Giorgia Meloni in Etiopia: 'L'Italia è impegnata a rafforzare la stabilità del Corno d'Africa'

España Noticias Noticias

Giorgia Meloni in Etiopia: 'L'Italia è impegnata a rafforzare la stabilità del Corno d'Africa'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 47 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 50%

La presidente del Consiglio ha partecipato a un incontro trilaterale con il primo ministro etiope Abiy e con il presidente somalo Mohamud e ha visitato la scuola italiana di Addis Abeba. 'L'Africa è strategica per noi e per l'Europa', ha detto.

, capitale dello Stato africano, ha partecipato a un incontro trilaterale con ile ha visitato la scuola italiana di Addis Abeba.

Giorgia Meloni è la prima leader di un Paese occidentale a sbarcare in Etiopia dopo la fine delle ostilità in Tigrè. Con questa visita“L'Africa è strategica per noi e per l'Europa. Porteremo le istanze di questa regione in Europa”, ha detto la premier ai cronisti prima di lasciare Addis Abeba. Meloni ha definito ottimo il bilancio della missione: “Qui c'è tanta voglia di Italia”.

"Ciao ragazzi, studiate sempre", ha detto rivolta ai ragazzi della scuola con i quali si è intrattenuta per scattare “selfie”. "Durante la guerra con i ribelli del Tigrè siamo rimasti aperti, siamo stati gli unici a rimanere aperti fra le scuole internazionali presenti qui", ha sottolineato con un pizzico di orgoglio Gianni Caione, responsabile dell'integrazione scolastica. Gli alunni sono in maggioranza di fede cristiana ortodossa, come la popolazione etiope.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

RaiNews /  🏆 46. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Polemica sul sindaco Gualtieri: «Gioca sul telefonino mentre è in consiglio comunale»Polemica sul sindaco Gualtieri: «Gioca sul telefonino mentre è in consiglio comunale»Il primo cittadino «pizzicato» dai cronisti in Aula Giulio Cesare. Rachele Mussolini: «Tutto il resto è noia»
Leer más »

Roma, il sindaco Gualtieri gioca a carte sul cellulare in Consiglio Comunale: le foto 'rubate'Roma, il sindaco Gualtieri gioca a carte sul cellulare in Consiglio Comunale: le foto 'rubate'Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, «pizzicato» dagli obiettivi dei cronisti mentre gioca a carte sul cellulare in Consiglio comunale. Il video, pubblicato ieri da...
Leer más »

Gualtieri e la 'noia' in consiglio combattuta con le carte onlineGualtieri e la 'noia' in consiglio combattuta con le carte onlineAffaritaliani ha pubblicato un brevissimo video in cui si vede il Sindaco intento a giocare a scopa sullo smartphone, mentre un consigliere di maggioranza interviene in aula Giulio Cesare prima del voto su Multiservizi del 2 febbraio
Leer más »

Francia, Consiglio costituzionale approva riforma delle pensioniFrancia, Consiglio costituzionale approva riforma delle pensioniRiforma pensioni in Francia, respinta richiesta presentata dalla sinistra per un referendum su una legge pensionistica alternativa che mantenga l'età pensionabile a 62 anni
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 11:31:55