Giorgetti lancia l'allarme: 'Problemi per i conti se la Bce alza i tassi'. Lagarde 'blocca' le pensioni: 'No all'indicizzazione' - Il Fatto Quotidiano

España Noticias Noticias

Giorgetti lancia l'allarme: 'Problemi per i conti se la Bce alza i tassi'. Lagarde 'blocca' le pensioni: 'No all'indicizzazione' - Il Fatto Quotidiano
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 51%

Giorgetti lancia l’allarme: “Problemi per i conti se la Bce alza i tassi”. Lagarde “blocca” le pensioni: “No all’indicizzazione”

Il rialzo dei tassi “pone problemi seri per chi ha bilanci fortemente indebitati come quello italiano”, ha detto oggi sottolineando che “l’approccio” del governo sui conti pubblici “è stato prudente e responsabile e continueremo in questo senso. Avereè un esigenza assoluta per il nostro Paese, che deve mantenere la fiducia dei mercati” allo scopo di evitare un aumento dei “costi di finanziamento” ed “evitare ripercussioni” per famiglie e imprese.

stanno confermando che questo aumento è molto, molto probabile” affermato Lagarde in un’intervista al gruppo editoriale spagnoloTassi più alti significano che il denaro costa di più, fare prestiti diventa più costoso. Questo vale sia per famiglie e imprese, in caso di mutui, prestiti e finanziamenti, sia per le nazioni che si finanziano emettendo titoli di stato.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Bce, Lagarde: 'Molto probabile un rialzo dei tassi di 50 punti a marzo'Bce, Lagarde: 'Molto probabile un rialzo dei tassi di 50 punti a marzo'E' molto probabile che la Bce aumenterà i tassi di interesse di 50 punti base nella riunione del 16 marzo. Lo afferma la presidente dell'Eurotower Christine Lagarde in un'intervista al gruppo editoriale spagnolo Vocento. 'Era una decisione che a...
Leer más »

Bce, Lagarde: 'Non vogliamo mettere in ginocchio l'economia, ma domare l'inflazione'Bce, Lagarde: 'Non vogliamo mettere in ginocchio l'economia, ma domare l'inflazione''Dobbiamo continuare a prendere le misure necessarie per riportare l'inflazione al 2% e lo faremo' ha spiegato la presidente della Banca centrale europea. 'I tassi di interesse la nostra arma principale'
Leer más »

Bce: Lagarde, probabile rialzo 50 punti a marzo - EconomiaBce: Lagarde, probabile rialzo 50 punti a marzo - Economia'E' ancora troppo presto per dichiarare la vittoria sull'inflazione'. Lo ha affermato la presidente della Bce Christine Lagarde in un'intervista al gruppo editoriale spagnolo Vocento, secondo cui 'stiamo facendo dei progressi', ma ''c'è ancora molto da fare'. (ANSA)
Leer más »

Bce, Lagarde avvisa le banche: “Rinegoziare i mutui variabili con le famiglie è nel loro interesse”Bce, Lagarde avvisa le banche: “Rinegoziare i mutui variabili con le famiglie è nel loro interesse”La presidente dell’Eurotower: «A marzo un rialzo dei tassi da 50 punti. No all’indicizzazione delle pensioni»
Leer más »



Render Time: 2025-04-08 04:51:38