L’Atp si schiera a favore dei giocatori che nel 2022 sono stati esclusi dai tornei inglesi. Senza la rimozione del bando quest’anno, Eastbourne e Queen’s a rischio?
Apertura, libertà, unità. Il Presidente dell’Atp, Andrea Gaudenzi, ribadisce questi concetti nel tornare ad esprimersi riguardo la guerra in Ucraina e, più nello specifico, sulla situazione dei tennisti russi e bielorussi sul circuito. Gli atleti in questione, infatti, lo scorso anno non hanno potuto prendere parte agli eventi organizzati nel Regno Unito a causa del ban imposto dal governo locale e ratificato dalla Lawn Tennis Association .
L’Atp è in linea con le decisioni del comitato Olimpico Internazionale, i nostri tennisti non possono giocare con la loro bandiera nelle competizioni a squadre, ma ci sono sport che vietano la partecipazione ai singoli. Noi non crediamo nella colpa collettiva", ha continuato il capo dell’Atp."Questi ragazzi non hanno fatto nulla di male. Hanno giocato a tennis per tutta la vita e riteniamo che abbiano bisogno di opportunità, come tutti gli altri.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Malattia, boom dei certificati nel secondo semestre 2022: crescono del 29,9%Quasi otto su dieci arrivano dal settore privato. Gli effetti di pandemia e smart working: più lavoratori a casa, ma scende la durata media dei periodi …
Leer más »
Ocse: Pil Italia diventa negativo,-0,1% in IV/o trimestre 2022 - EconomiaIl Pil dell'Italia è divenuto di segno negativo, al -0,1%, nel quarto trimestre 2022, contro il +0,5% registrato nel trimestre precedente: è quanto emerge dalle stime provvisorie dell'Ocse. ANSA
Leer más »
G7, Ocse: 'L'Italia rallenta, Pil del quarto trimestre 2022 in negativo'Il Pil dell'Italia vira in negativo: secondo le stime provvisorie dell' Ocse infatti il Prodotto interno lordo segna il -0,1% nel quarto trimestre 2022, contro il +0,5% registrato nel trimestre precedente. Nel G7, afferma l'organismo internazional...
Leer más »
Incidenti stradali, in Italia morti salite del 9% nel 2022: il triplo della media UeIn tutta Europa le vittime della strada sono state 46 per milione di abitanti (l'aumento è stato del 3% rispetto all'anno precedente)
Leer más »
L'Agenzia mondiale antidoping chiede 4 anni di stop per la pattinatrice ValievaL'Agenzia mondiale antidoping (Wada) chiede una squalifica retrodatata di quattro anni per la pattinatrice russa Kamila Valieva presso la Corte di arbitrato per lo sport (Tas) che le negherebbe la medaglia d'oro dell'anno scorso Olimpiadi di Pechino
Leer más »