Fumo, Altroconsumo: 'Bene stretta proposta dal ministro Schillaci'

España Noticias Noticias

Fumo, Altroconsumo: 'Bene stretta proposta dal ministro Schillaci'
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Adnkronos
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 77%

Fumo, Altroconsumo: 'Bene stretta proposta dal ministro Schillaci' . Adnkronos

"Come Altroconsumo, da tempo sosteniamo la necessità di una stretta sull'utilizzo di sigarette elettroniche e di prodotti a tabacco riscaldato. Per questo, crediamo che la proposta del ministro della Salute Orazio Schillaci vada nella giusta direzione. Serve però un impegno di tutto il Governo, che in questo momento non è ancora chiaro". Lo dichiara Federico Cavallo, responsabile relazioni esterne di Altroconsumo.

"Si tratta di una tematica su cui lavoriamo da tempo - ricorda Cavallo - anche grazie alla nostra petizione e alla collaborazione con il movimento contro il fumo Tobacco Endgame. Infatti i nuovi prodotti, come quelli a tabacco riscaldato e sigarette elettroniche, sono sempre più diffusi, ma ad oggi non si sa se il loro uso prolungato porterà a un minor danno per la salute rispetto al fumo tradizionale.

"Riteniamo inoltre che debba essere valutato il divieto di pubblicizzazione", alla stregua di quanto"accade per le sigarette tradizionali, oltre a quello di utilizzo nei luoghi pubblici di cui si discute in queste ore. Le intenzioni del ministero della Salute sono un buon punto di partenza - conclude - ma crediamo che su questa questione serve un impegno di tutto il Governo, con iniziative coraggiose e importanti per la salute dei cittadini".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Adnkronos /  🏆 8. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Salvini contro la nuova legge Schillaci che cancellerà il fumo, anche all'apertoSalvini contro la nuova legge Schillaci che cancellerà il fumo, anche all'apertoLa multa per chi trasgredisce ai nuovi divieti è di 275 euro, ridotta del 50% se si paga entro 60 giorni. Divieto esteso a prodotti sia da svapo che anche al tabacco surriscaldato
Leer más »

Schillaci parla del tumore: «Operato due volte, la tv una rivincita»Schillaci parla del tumore: «Operato due volte, la tv una rivincita»L'ex attaccante, trascinatore al Mondiale di Italia '90, si è raccontato a pochi giorni da Pechino Express: «Subite due operazioni, la tv la mia rivincita. Il giorno dell’arresto di Messina Denaro ero in clinica per le cure»
Leer más »

Fumo, verso lo stop totale: a breve vietato per legge anche all'apertoFumo, verso lo stop totale: a breve vietato per legge anche all'apertoNon si potrà più accendere né una sigaretta né una e-cig nei tavoli all'aperto di bar e ristoranti, così come alle fermate sempre all'aperto di metro, bus, treni e traghetti
Leer más »

Sigarette, verso nuovi divieti di fumo anche all'aperto e per e-cigSigarette, verso nuovi divieti di fumo anche all'aperto e per e-cigLeggi su Sky TG24 l'articolo Fumo, in arrivo nuovi divieti anche all'aperto e per sigarette elettroniche
Leer más »



Render Time: 2025-04-08 07:01:13