Il corteo da piazza Santissima Annunziata: insieme studenti, insegnanti e famiglie
sia un male che mina alle fondamenta la democrazia, vogliamo reagire". In corteo ci sono studenti, docenti, dirigenti scolastici e famiglie. Ha annunciato la sua presenza in piazza la neosegretaria del Pd Elly Schlein, il leader del M5S Giuseppe Conte, il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. Tante le sigle delle associazioni che hanno aderito alla manifestazione, compreda Anpi e Arci.
Il leader dei Cinque Stella fa la sua apparizione in piazza Santisssima Annunziata tra gli applausi dei partecipanti. Attesi anche Elly Schlein, Landini, Fratoianni, Terranova, Bonelli e PagliaruloAl corteo la preside Savino del Leonardo da Vinci che ha scritto la lettera agli studenti in cui citava Gramsci e il pericolo dell'indifferenza agli attacchi di stampo fascista. Contro la lettera si era espresso il ministro Valditara, con le polemiche che ne sono seguite.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Lettera della preside contro fascismo, richiamo ministro Valditara - iO DonnaLa cosa che ha lasciato più perplessi insegnanti e studenti è che, mentre si aspettavano una netta condanna da parte del Governo degli estremisti di destra convolti, l’unica voce ad alzarsi contro qualcuno è quella del ministro dell’Istruzione contro la preside
Leer más »
“Valditara ha offeso la scuola, difendiamo la Costituzione” - Il Fatto Quotidiano“Il ministro Valditara è stato agghiacciante. La piazza gli farà capire che la scuola è intrinsecamente politica e soprattutto antifascista”. Gloria Ghetti insegna Filosofia in un liceo di Faenza (Ravenna) e dal 2020 anima il comitato “Priorità alla scuola”, con cui si è a lungo battuta pure per tutelare l’insegnamento in presenza rispetto alla Dad. …
Leer más »
Firenze, la solidarietà della Normale di Pisa agli studenti del Michelangiolo e alla preside Savino - Il Fatto Quotidiano“Esprimiamo viva condanna nei confronti del pestaggio di matrice neofascista avvenuto all’esterno del liceo Michelangiolo di Firenze il 18 febbraio scorso”. La Scuola Normale Superiore di Pisa si aggiunge alle voci che nelle ultime settimane hanno espresso la loro solidarietà nei confronti dei due studenti del Collettivo Sum aggrediti davanti alla loro scuola da sei …
Leer más »
Da Piazza Armerina a Firenze, troppi segnali inquietanti sul mondo della scuola (di M. Anzaldi)Siamo sicuri che il governo di Giorgia Meloni stia gestendo nel modo più opportuno questo complicato e vasto universo?
Leer más »
Il pestaggio di Firenze: non impariamo mai la lezione (di A. Tarpino)L’ultimo libro di Gustavo Zagrebelsky affronta il rapporto tra libertà, democrazia e la scuola intesa “come organo costituzionale”. Nel frattempo il ministro t…
Leer más »