Consegnata la cittadinanza ai neo diciottenni di origine straniera
Un diciottesimo che ricorderanno per molto tempo. Cinque ragazzi e ragazze, presso la Sala Rossa in Campidoglio, hanno ricevuto dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, la cittadinanza italiana. Un momento molto emozionante per i neo diciottenni, tutti nati in Italia da genitori stranieri e che, adesso, sono italiani anche “sulla carta”. Si tratta di persone originarie di Peru, Romania, Ghana, Filippine ed Egitto.
. Un documento con il quale si chiede una legge che garantisca ai figli di genitori non italiani che vivono in Italia il riconoscimento della cittadinanza italiana “attraverso procedure più eque, inclusive e rapide di quelle attuali”.
''Roma città aperta, accogliente e dell'integrazione – ha scritto, in una nota, la presidente dell’assemblea capitolina, Svetlana Celli - da oggi Marim Leonardo, Valeria, Kristi Mae Macalintal e Lelis Abbey sono cittadini italiani. È stato emozionante e significativo farlo in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Festa del papà: 8 regali originali per la festa del papà 2023Papà tuttofare, papà avventurieri, papà buongustai o papà casalinghi: per ognuno di loro esiste il regalo perfetto per la festadelpapà, e con Amazon trovarlo è facilissimo
Leer más »
Festa del papà a Roma, tutti gli eventi in programmaTante idee per festeggiare il 19 marzo nella Capitale
Leer más »
Il lavoro di padre in figlio: come sono cambiati sogni, valori e prospettive professionaliIndagine commissionata da Amazon a SWG in occasione della Festa del Papà.
Leer más »
San Patrizio 2023: la storia e la festa del patrono dell’IrlandaIl beato non era nato nell'isola britannica eppure è considerato un eroe nazionale. La festa è così sentita anche nel resto del mondo che si colora di verde smeraldo anche il Chicago River grazie a una tinta ecologica (e dalla formula segreta)
Leer más »
«È la città più ospitale al mondo», Booking incorona Polignano. E in città è subito festaDopo la proclamazione lo scorso mese di gennaio è arrivato il premio: una bella B bianca in campo azzurro
Leer más »