Il primo ministro israeliano a Roma mentre nel suo paese ci sono forti tensioni sulla riforma della giustizia che, secondo le opposizioni, mina fortemente l'indipendenza del potere giudiziario rispetto a quello politico mettendo a rischio lo status democratico di Israele
Rafforzare le relazioni tanto sul fronte economico che politico è l’obiettivo della trasferta a Roma del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, che oggi sarà a Palazzo Chigi a colazione con la premier Giorgia Meloni dopo l'incontro con il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Una visita che però assume un valore specifico per il momento in cui avviene.
Prova ne è anche la recente visita del presidente del Senato Ignazio La Russa e il viaggio già in programma la prossima settimana del ministro degli Esteri, Antonio Tajani.L'incontro di oggi con la presidente del Consiglio italiana offre però a Netanyahu l'opportunità di dirottare l'attenzione sul fronte internazionale rispetto a quello interno. A maggior ragione dopo l'assist lanciatogli nelle scorse ore da Matteo Salvini.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Meloni, Netanyahu e il canto di Visegrad (di A. De Girolamo, E. Catassi)A Roma e a Gerusalemme vivono due destre storicamente diverse, ma mai così vicine e simili. Entrambe ammaliate dal disegno geopolitico sovranista, in cui la pr…
Leer más »
Il premier israeliano Netanyahu a Roma: venerdì l'incontro con la premier MeloniIl leader del Likud si fermerà in Italia fino a sabato, 'Roma riconosca Gerusalemme come capitale', dichiara in un'intervista. Fitta l'agenda di incontri istituzionali
Leer más »
Netanyahu a Roma, oggi l'incontro con MeloniLeggi su Sky TG24 l'articolo Netanyahu a Roma, oggi l'incontro con Meloni
Leer más »
Primo valzer di nomine targate Meloni: Frattasi alla Cybersecurity e Blangiardo confermato all'IstatIn vista del maxi-giro di nomine di primavera nelle partecipate, il governo porta a casa le prime.
Leer más »