Gli Exit Poll confermano il centrodestra avanti in Lombardia e Lazio per le elezioni regionali
confermano il centrodestra avanti in Lombardia e Lazio per le elezioni regionali. In base all'Exit Poll del Consorzio Opinio Italia per la Rai, alle regionali per il Lazio Francesco Rocca, candidato del centrodestra, raggiunge una forchetta tra il 50,5% e il 54,5% seguito da Alessio D'Amato, candidato del centrosinistra, con una forchetta tra il 30% e il 34%; terza la candidata M5S Donatella Bianchi la quale raggiunge una forchetta tra il 10,5% e il 14,5%.
. Alle regionali del 2018 era stata 70,63%; allora il voto era concentrato in un solo giorno. In Lombardia l’affluenza è stata al 31,78% contro il 73,11 del 2018. Nel Lazio al 26,28% rispetto al 66,55% nel 2018. In tutte e due le regioni viene eletto governatore il candidato che consegue il maggior numero di voti validi, senza ballottaggio.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Elezioni regionali: come e quando si vota in Lazio e LombardiaUrne aperte domenica 12 febbraio, dalle 7 alle 23, e lunedì 13, dalle 7 alle 15
Leer más »
Elezioni regionali, si vota in Lombardia e LazioPrimo test elettorale per il governo Meloni dopo la schiacciante vittoria alle scorse elezioni politiche.
Leer más »
Come si vota alle elezioni regionali nel Lazio e in Lombardia - Il PostLe leggi elettorali regionali sono un po' diverse, ma le modalità di voto sono le stesse
Leer más »