I gemelli diversi del putinismo e la cecenizzazione della Russia I metodi brutali di repressione del leader ceceno Ramzan Kadyrov e del capo di Wagner Evgeni Prigozhin si stanno diffondendo in tutta la Federazione russa | MFreyrie
L’invasione dell’Ucraina sta offrendo una serie di opportunità alle componenti più spregiudicate del regime russo. Il conflitto ha infatti aperto un vaso di Pandora di lotte fra gerarchi e regolamenti di conti fra branche delle forze armate, clan politici e servizi. Di questo spettacolo grottesco, il ceceno Ramzan Kadyrov è il principe.
Ciò che era la normalità in Cecenia si è parzialmente allargato al resto della Federazione Russa, la cui sfera pubblica ha subito una sorta di brutalizzazione. La logica della politica come guerra perpetua si è lentamente ampliata. Atti di violenza inauditi come l’uso di martelli da lavoro per uccidere i disertori sono in corso di normalizzazione, e tutto ciò è congeniale all’uomo forte ceceno.
La guerra ha fornito questa opportunità. Dopo la caduta di Kharkiv, l’asse Prigozhin-Kadyrov ha fatto destituire l’allora comandante del distretto militare centrale Aleksandr Lapin tramite attacchi frontali a mezzo stampa. Ancora il 15 gennaio, Kadyrov e Prigozhin si sono lanciati contro la Difesa denunciando il divieto per i soldati di avere una barba come “lontano dalle esigenze della truppa”.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
A Bakhmut i mercenari Wagner sembrano picchiare un loro comandante ferito con dei badili: il video chocUn video ripreso da un drone ucraino sembra mostrare mercenari Wagner che picchiano un loro comandante ferito con dei badili nell'area di Bakhmut. Riprese …
Leer más »
Ucraina, la diretta - Zelensky a Londra e poi a Bruxelles. Filorussi: 'Insieme ai mercenari Wagner abbiamo circondato Bakhmut' - Il Fatto QuotidianoIl presidente ucraino in visita nel Regno Unito ed è atteso per domani al Parlamento europeo. Apty Alaudinov, comandante delle forze armate della milizia popolare di Luhansk nella zona, ha dichiarato che i militari di Mosca stanno assediando la città “dal lato destro occupando diverse strade”
Leer más »
Mangushev, morto il capitano dell'esercito russo e fedelissimo di Prigozhin: ucciso da un colpo di pistola a bruciapeloIl mercenario russo Igor Mangushev, fedelissimo del capo della Wagner Yevgeny Prigozhin, è morto in ospedale dopo essere stato colpito alla testa in Ucraina con un colpo di pistola...
Leer más »
Alina Kabaeva, la presunta amante di Putin riappare in pubblico: ecco cosa ha detto sulla guerraLa presunta fidanzata del Presidente russo Vladimir Putin, Alina Kabaeva, ha commentato l'uso della propaganda da parte dei media statali del Paese durant…
Leer más »