Ucraina. Baffi e pizzetto bianchi, un sorriso contagioso e un berretto con l'immagine del francobollo emesso per commemorare la resistenza dei marinai ucraini dell'Isola dei serpenti. 75 anni, è giapponese l'eroe di Kharkiv (Video).
Baffi e pizzetto bianchi, un sorriso contagioso e un berretto con l'immagine del francobollo emesso per commemorare la resistenza dei marinai ucraini dell'Isola dei serpenti contro lanei primi giorni di guerra. Sulle spalle, una mantellina coi colori gialli e blu dell'Ucraina. Fuminori Tsukiko è diventato l'eroe di Kharkiv. L'anziano giapponese stava viaggiando in Polonia quando la Russia ha invaso l'Ucraina il 24 febbraio 2022.
Invece di tornare nel suo Paese, il 75enne ha deciso di andare prima a Kiev, e poi a Kharkiv, dove i residenti sono finiti a vivere nelle stazioni della metropolitana per nascondersi dagli attacchi russi. Fuminori è diventato presto un aiutante perfetto: raccoglie donazioni tramite i social media per comprare cibo e giocattoli per i bambini. “Ricevo il sostegno dal Giappone, tantissime persone aiutano gli ucraini”, ha sottolineato. “Io non scappo”, dice determinato.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Basket: ecco i 12 azzurri per Italia-Ucraina, esordio per Visconti - BasketIl ct della Nazionale azzurra di basket, Gianmarco Pozzecco, ha scelto i giocatori per la partita di domani a Livorno contro l'Ucraina, penultimo match delle qualificazioni ai Mondiali 2023. Tra i 12 convocati c'è Riccardo Visconti. ANSA
Leer más »
Italbasket contro Ucraina, ecco come è andataDomenica gli azzurri sfidano la Spagna
Leer más »
La guerra in Ucraina un anno dopo: ecco le tappe chiave del conflitto24 febbraio 2022. E' passato esattamente un anno dallo scoppio della guerra d'invasione tra Russia e Ucraina. Un anno di brutalità, massacri e o…
Leer más »
Un anno di guerra in Ucraina: ecco cosa non abbiamo capito'Ci limitiamo ad aspettare che la guerra si concluda per riprendere a fare quello che facevamo prima'. Dopo un anno di conflitto in Ucraina, abbiamo ben chiaro cosa questo evento significhi per l'ordine mondiale?
Leer más »
La storia della battaglia di KharkivI combattimenti hanno coinvolto la città di Kharkiv già nelle prime ore di guerra tra Russia e Ucraina, ed è proseguita senza sosta per mesi, tenendo la popolazione sospesa tra le avanzate di Mosca e i contrattacchi di Kiev
Leer más »