È Utrecht il paradiso dei ciclisti, l’Italia nel girone dei ritardatari
“I ciclisti debbano essere liberi di spostarsi da A a B, senza doversi preoccupare della qualità della strada, della sicurezza o del furto della bicicletta”. A scriverlo sono i relatori Global Bicycle Cities Index 2022, studio promosso dalla società di assicurazioni francese Luko divenuto nel tempo uno degli strumenti di riferimento per individuare le città più a misura di bicicletta.
a perdere la vita sulle strade sono stati 471 pedoni, il +15,2% rispetto al 2020 , e 229 ciclisti, il +30,1% del 2020 e il 9,5% in meno del 2019. Numeri destinati a salire nel 2022, almeno secondo le previsioni di ACI e Istat che stimano un incremento generale del 24% di incidenti, del 25% di feriti e del 15% di vittime. Un triste computo che negli ultimi 20 anni ha visto morire sulle strade oltre 5.
In crescita, ma a un ritmo minore rispetto al passato, è la disponibilità media di piste ciclabili arrivata nel 2021 a 9,86 metri equivalenti ogni 100 abitanti contro i 9,5 metri registrati nel 2020 e con un +38% rispetto al 2015.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Ventura e la retrocessione del Verona nel 2007: 'Cose strane nel finale di campionato' - TUTTOmercatoWEB.com'Cose strane in quel campionato'. Intervistato da L'Arena, Giampiero Ventura torna così sulla Serie B 2006/2007, che visse alla.
Leer más »
'Vi racconto il delitto di Luca Varani'. Lagioia e la nostra epoca 'vittimista'Luca Varani è stato ucciso nel 2016 ma Marco Prato e Manuel Foffo: la loro storia è nel libro e nel podcast 'La città dei vivi' di Nicola Lagioia
Leer más »
Giallo a Carovigno, marito e moglie uccisi a colpi di pistola in casa nel BrindisinoLe vittime, Antonio Calò di 70 anni, e Caterina Martucci di 64: sarebbero state ritrovate in due stanze diverse
Leer más »
Strappo nel mondo bancario: Intesa Sanpaolo rompe con l'Abi (di C. Scozzari)La prima banca italiana conferma a Huffpost di aver revocato la delega a essere rappresentata dall'associazione, ma precisa che non uscirà. In questa fase, si …
Leer más »
Intanto nel mondoProteste contro il governo dopo l’incidente ferroviario in Grecia, le studentesse iraniane intossicate, il parlamento finlandese approva l’adesione alla Nato: l'attualità, in breve.
Leer más »
Covid, Fontana indagato: 'Davvero vergognoso', Conte nel mirino'Covid, epidemia colposa'. E il governatore Fontana, indagato, reagisce: 'Una vergogna scoprirlo dai giornali. Aveva deciso tutto il governo'
Leer más »