E Nordio cancella il reato d'abuso d'ufficio
E Nordio cancella il reato d'abuso d'ufficioA tre giorni dalla morte di Berlusconi, il governo presenta il primo pacchetto di riforma della giustizia dedicato proprio alla sua memoria.
Non solo sull'abuso d'ufficio si sta concentrando il governo. Si va a intervenire anche sul traffico di influenze illecite: un reato che è sempre stato considerato dagli esperti"fumoso". Non è un caso se,, i condannati - ma solo in primo grado- per questo reato sono stati 18 nel 2021, 37 nel 2020, 54 nel 2019. In tempi più recenti, Luca Palamara ha patteggiato un anno per traffico di influenze illecite.
Nel pacchetto, poi, sono previste delle norme più stringenti per le misure cautelari. Per quello che potremmo definire carcere preventivo. Salvo i casi particolarmente gravi, prima di procedere alla custodia cautelare in carcere, il presunto autore di reato dovrà essere interrogato. La conferma della misura non potrà essere varata da un giudice solo, ma da un collegio che sarà creato ad hoc.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
I figli, la corsa dal padre in ospedale: le ultime ore BerlusconiSilvio Berlusconi è morto oggi all’Ospedale San Raffaele all’età di 86 anni. Era malato da tempo di leucemia ed era stato nuovamente ricoverato venerdì scorso dopo l’ultimo aggravamento delle sue condizioni di salute dei mesi scorsi. La vicinanza dei cinque figli non è mai mancata al fondatore di Forza Italia in questi ultimi mesi, ovvero, da quando la malattia lo aveva costretto a una lunga degenza in ospedale (45 giorni). In queste immagini l’arrivo di Barbara Berlusconi - la prima dei tre figli avuti dal Cavaliere dalla seconda moglie Veronica Lario - in auto al San Raffaele, nella mattinata di oggi, gli occhi nascosti dietro grandi occhiali scuri. Berlusconi è morto alle 9.30. Alla notizia che il padre era in fin di vita, quattro figli del cavaliere (Marina, Barbara, Eleonora e Piersilvio) e il fratello minore Paolo sono corsi al suo capezzale. Dove già si trovava la fidanzata Marta Fascina (Ansa).Addio a Silvio Berlusconi, ha cambiato la politica e l’ItaliaMarta, la «quasi moglie» accanto a lui fino alla fine: il futuro del partitoLa leucemia mielomonocitica cronica, il tumore alla prostata e gli altri problemi di salute di Berlusconi
Leer más »
La riforma della giustizia di Nordio giovedì in Cdm: 'Segnale nel solco dell'eredità di Silvio' - Il Fatto QuotidianoLa riforma della giustizia di Nordio giovedì in Cdm: “Segnale nel solco dell’eredità di SilvioBerlusconi”
Leer más »
Giustizia, il patto Letta-Meloni per la schiforma in nome di B. - Il Fatto QuotidianoLa decisione è stata presa ieri mattina, sulla scia dell’emotività per la morte di Silvio Berlusconi: giovedì la presidente del Consiglio Giorgia Meloni vuole portare in Consiglio dei ministri la riforma della Giustizia firmata dal ministro Carlo Nordio. Si chiamerà “Riforma Berlusconi” perché, spiegano fonti di governo, si muoverà “nel solco delle battaglie del leader …
Leer más »
Tutti gli uomini del PresidenteLa storia sportiva di Berlusconi, l’uomo che ha reso realtà tutti i sogni rossoneri
Leer más »
L’ossessione per il ‘giuoco’Silvio Berlusconi nel ricordo di Veronica Baldaccini
Leer más »
La morte di Silvio Berlusconi fa il giro del mondo: dalla Bbc al New York Times e Al Jazeera, la notizia sui media stranieri - Il Fatto QuotidianoDa Al Jazeera a Arab News, da Le Monde al El Pais, da Indian Times al Financial Time, da Deutsche Welle al Jerusalem Post, al Japan Times, tutti hanno la breaking news della scomparsa di SilvioBerlusconi
Leer más »