Raggiunse una grande popolarità nel 1976 conducendo in Rai il talk show 'Bontà loro'. Ma il suo nome è legato al 'Maurizio Costanzo show' in onda su Canale 5
. Nell'82 realizza il suo spettacolo televisivo più famoso, celebrato e longevo, il “Maurizio Costanzo Show” , salotto mediatico più importante e influente della televisione italiana dal quale muovono i primi passi tante celebrità televisiva: da Vittorio Sgarbi a Nik Novecento, da Valerio Mastandrea a Ricky Memphis.
I baffi, l'abito scuro con panciotto e camicia azzurra senza cravatta, erano il look rassicurante e sempre uguale con cui entrava nelle case degli italiani. Autore di diverse opere teatrali, Costanzo partecipa anche alla sceneggiatura di alcuni film, quattro dei quali diretti da Pupi Avati:.
Legato da un rapporto di stima e di amicizia col giudice Giovanni Falcone, ospite alle sue trasmissioni, Costanzo è sempre stato in prima linea nella lotta alla mafia. In seguito all'omicidio di Libero Grassi, appena un mese dopo, realizza con Michele Santoro una. Memorabile la scena in cui Costanzo brucia in diretta una maglietta con scritto"Mafia made in Italy".
Nel 2002 la coppia prende in affido un bambino di 10 anni, Gabriele, poi definitivamente adottato nel 2004. Costanzo era nonno di quattro nipoti.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Morto Maurizio Costanzo, il giornalista aveva 84 anni - Il Fatto QuotidianoÈ morto stamattina Maurizio Costanzo: storico volto della tv, giornalista e scrittore aveva 84 anni.
Leer más »
Maurizio Costanzo è morto, il giornalista e conduttore tv aveva 84 anniÈ morto poco fa a Roma Maurizio Costanzo, giornalista, conduttore tv, autore, sceneggiatore. Aveva 84 anni. Lo comunica il suo ufficio stampa. Nato a Roma il 28 agosto 1938,...
Leer más »