E' morto a 17 anni il capitano della squadra salvata da una grotta in Thailandia

España Noticias Noticias

E' morto a 17 anni il capitano della squadra salvata da una grotta in Thailandia
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 81 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 36%
  • Publisher: 50%

E' morto a 17 anni Duangpetch Promthep, il giovane capitano della squadra di calcio che nel 2018 rimase intrappolata in una grotta in Thailandia. Si trovava nel Regno Unito dove era andato a studiare

capitano della squadra di calcio Wild Boars che, nel 2018, rimase intrappolata per oltre due settimane in una grotta in Thailandia insieme al proprio allenatore.

Le cause della morte del ragazzo non sono chiare, ma sembra che abbia riportato un forte trauma cranico. Promthep frequentava dalla fine dell'anno scorso la Brooke House College Football Academy nel Leicestershire. Il suo volto emaciato ma sorridente era stata una delle immagini simbolo di quella che poteva diventare una tragedia ma che si trasformò in una delle più imponenti operazioni di salvataggio mai compiute.

I suoi compagni di squadra thailandesi, con cui aveva condiviso paure e angosce nella grotta sotterranea, si erano rallegrati quando Promthep, che chiamavano Dom, aveva annunciato su Instagram di aver vinto una borsa di studio per entrare a far parte dell'accademia di calcio in Gran Bretagna:"Oggi il mio sogno si è avverato", aveva scritto. Solo sei mesi dopo, piangono la perdita del loro amico.

Era il 23 giugno del 2018. Dopo nove giorni, i ragazzi furono trovati dai sommozzatori, quasi cento, che portarono loro cibo in attesa di organizzare il salvataggio che è stato raccontato anche in due film: “The Rescue” dei registi premi Oscar Jimmy Chin e Elizabeth Chai Vasarhelyi, e “The Cave – Acqua alla gola” del regista Tom Waller.

I ragazzi sopravvissero per nove giorni da soli con i pochi viveri che avevano e usando tecniche di meditazione insegnate dall'allenatore di 25 anni. Furono portati fuori dopo essere stati sedati perché le loro condizioni fisiche non consentivano un'uscita autonoma e accolti da un paese in festa. Così raccontarono quei giorni nella grotta in conferenza stampa.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

RaiNews /  🏆 46. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Risultati elezioni, Rocca e Fontana in largo vantaggio in Lazio e LombardiaRisultati elezioni, Rocca e Fontana in largo vantaggio in Lazio e LombardiaSecondo i primi exit poll i candidati del centrodestra Rocca e Fontana sono in vantaggio in Lazio e Lombardia. A questo link trovate i grafici e tutti gli aggiornamenti.
Leer más »

Fratelli d'Italia pigliatutto: Meloni strappa anche la 'Ztl' di Roma al PdFratelli d'Italia pigliatutto: Meloni strappa anche la 'Ztl' di Roma al PdFratelli d’Italia si conferma il primo partito a Roma, con oltre il 33%: più che triplicata la percentuale rispetto alle regionali del 2018, raddoppiata quella delle scorse amministrative
Leer más »

'Rimaniamo il partito dei like'. L'ex deputata 5s inchioda Conte'Rimaniamo il partito dei like'. L'ex deputata 5s inchioda Conte'Rimaniamo il partito dei like'. Una strategia fallimentare quella di Conte secondo RobertaLombardi, candidata del M5S nel 2018 alla Regione Lazio, che boccia una linea fatta di 'ricerca del consenso senza cura del territorio'
Leer más »

Quando Bacary Sagna passò dal City al Benevento: 'Scelta di cuore e di anima' | Goal.com ItaliaQuando Bacary Sagna passò dal City al Benevento: 'Scelta di cuore e di anima' | Goal.com ItaliaL’ex difensore di Arsenal e City, vicecampione d’Europa con la Francia, nel 2018 sorprese tutti firmando col Benevento: “Scelta di cuore e di anima”.
Leer más »

C'è un ricercato per il pestaggio a morte del militare: ecco l'identikitC'è un ricercato per il pestaggio a morte del militare: ecco l'identikitÈ un tunisino con precedenti per droga il principale sospettato per la morta di Danilo Salvatore Lucente Pipitone, il militare ucciso nella notte tra venerdì e sabato a Roma. Gli inquirenti non escludono però la possibile presenza di uno o più complici
Leer más »



Render Time: 2025-04-06 19:33:52