Donna uccisa a coltellate nel Ragusano, arrestato il cognato - Sicilia

España Noticias Noticias

Donna uccisa a coltellate nel Ragusano, arrestato il cognato - Sicilia
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 86 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 92%

Donna uccisa a coltellate nel ragusano dal cognato mentre accudiva la madre. Un delittto senza movente: l'assassino ha confessato. ANSA

Un gesto dettato forse dalla depressione, di cui sarebbe stato vittima dopo essere andato in pensione, anche se non esiste un certificato medico che l'attesti. E' uno dei possibili moventi del delitto di Rosalba dell'Albani, 52 anni, assassinata con un coltello mentre dormiva accanto alla madre, costretta a letto, a Giarratana, nel Ragusano.

Ad ucciderla il cognato, Mariano Barresi, 66 anni, operaio in pensione. La tesi si intravede a conclusione dell'interrogatorio dell'indagato, nella caserma dei carabinieri del comando provinciale di Ragusa, davanti al procuratore Fabio D'Anna e al sostituto Emanuele Ferdinando Vadalà, ai quali ha confessato l'omicidio.

Il suo sarebbe stato un omicidio senza movente, inspiegabile. Ai carabinieri che lo prendono in consegna dice di"avere fatto una fesseria". Una versione che in parte trova riscontro nelle prime fasi delle indagini e tra le dichiarazioni dei parenti della vittima che escludono contrasti familiari pregressi. Saranno le indagini e gli approfondimenti investigativi a cercare di chiarire il movente, mentre sembra più delineata la dinamica del delitto.

La vittima, moglie e madre di carabinieri, è stata assassinata accanto alla madre, in un lettino vicino al suo dove dormiva per assisterla di notte. L'omicidio è stato commesso prima dell'alba in una palazzina a due piani abitata da due sorelle della 52enne e dalla madre, che viveva al piano terra. Il cognato stava al secondo piano. Le tre case erano tenute con le porte interne aperte.

La vittima lascia il marito, un brigadiere dei carabinieri in servizio a Ragusa, e tre figli: uno è carabiniere in Calabria, un altro militare a Trapani e un terzo studia ancora. La sua famiglia abita in una villetta di Giarratana."Era una persona perbene, tranquilla - la ricorda un'amica - una cattolica devota, pregava sempre per la madre che era costretta a letto per una malattia, aveva dedicato la sua vita a lei. Ed è stata uccisa accanto a lei.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Ragusa, donna uccisa a coltellate: arrestato il cognatoRagusa, donna uccisa a coltellate: arrestato il cognatoLeggi su Sky TG24 l'articolo Donna uccisa a coltellate nel Ragusano, arrestato il cognato
Leer más »

Donna uccisa a coltellate nel Ragusano, arrestato il cognatoDonna uccisa a coltellate nel Ragusano, arrestato il cognatoDelitto a Giarratana, la vittima è Costantina dell'Albani, aveva 52 anni
Leer más »

Donna uccisa a coltellate nel Ragusano, arrestato il cognatoDonna uccisa a coltellate nel Ragusano, arrestato il cognatoNon è ancora chiaro il movente del delitto
Leer más »

Uccisa a coltellate nel sonno: arrestato il cognatoUccisa a coltellate nel sonno: arrestato il cognatoUna donna di 52 anni, Rosalba Dell’Albani, è stata uccisa con un coltello mentre si trovava a casa dell’anziana madre che assisteva durante la notte
Leer más »

Messina Denaro rivendica la sua mafiosità: 'Siamo figli della Sicilia stanchi di essere sopraffatti dallo Stato'Messina Denaro rivendica la sua mafiosità: 'Siamo figli della Sicilia stanchi di essere sopraffatti dallo Stato'Un pizzino con il messaggio del boss ai familiari recuperato nell'inchiesta che ha portato l'arresto della sorella: 'Siamo perseguitati come canag…
Leer más »

Denise:dna da ragazza bosniaca a Roma, mamma,siamo in attesa - SiciliaDenise:dna da ragazza bosniaca a Roma, mamma,siamo in attesa - Sicilia'Non eravamo a conoscenza di nulla. Rimaniamo in attesa di eventuali notizie concrete, sempre con i piedi a terra. Non possiamo permetterci illusioni dolorose': così i genitori sulla rivelazione della trasmissione 'Quarto grado'. Il legale della famiglia: Fuga di notizie colpisce al cuore (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-12 20:03:54