David Hicks, il genio dell’interior design che ha cambiato colore agli appartamenti di re Carlo III

España Noticias Noticias

David Hicks, il genio dell’interior design che ha cambiato colore agli appartamenti di re Carlo III
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 67 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 69%

Per capirci, è lui che ha arredato le case di Carlo III ed Helena Rubinstein Design

Duca di Edimburgo, gli diede accesso a nuovi clienti e nuove stanze in cui perfezionare il proprio stile. Britwell House, la villa georgiana della coppia a Oxford, si trasformò nel laboratorio dei suoi progetti più rappresentativi. Lì Hicks creò la prima delle sue famose moquette geometriche .

Sopra la mensola del vecchio camino in marmo del suo studio aveva appeso un quadro di Bruce Tippet, uno degli artisti contemporanei che amava accostare ai suoi tesori da antiquario. Era il tipo di accostamento che voleva per il proprio appartamento londinese il figlio minore dell’allora Gran ciambellano di Elisabetta II,, uno dei giovani aristocratici che negli anni Sessanta si era stancato dei pesanti saloni dei suoi antenati e aveva ingaggiato Hicks.

Per lo studio dell’allora principe di Galles nei suoi primi appartamenti veri e propri al Castello di Windsor, Hicks propese per una carta grigio scuro, una tonalità che secondo Ashley Hicks suo padre associava agli abiti che acquistava in Savile Row. «Per altre stanze ha disegnato una moquette con un motivo blu reale a piume di struzzo del principe di Galles e un drago gallese in rosso», ricorda l’interior designer nel corso della nostra chiacchierata.

Si respirava un’aria nuova e David Hicks era in grado di percepire quali colori preannunciava. In epoca vittoriana, il marrone era un colore comune per gli interni, ma c’è voluta la fissazione di Hicks con i toni della Coca-Cola per farlo tornare in abitazioni come quella londinese dei figli del magnate greco Stavros Niarchos o quella parigina della contessa di Flers.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Re Carlo III in Francia e in Germania a marzo per il primo viaggio all'esteroRe Carlo III in Francia e in Germania a marzo per il primo viaggio all'esteroRe Carlo III e la regina consorte Camilla si recheranno in Francia e poi in Germania dal 26 al 31 marzo per la loro prima visita di Stato per 'celebrare il rapporto' tra il Regno Unito e questi due Paesi
Leer más »

Harry e Meghan a Carlo III: “Non vedrai mai più i tuoi nipotini”Harry e Meghan a Carlo III: “Non vedrai mai più i tuoi nipotini”L’ex principe di Galles dopo l’affronto dello sfratto dalla residenza di Frogmore da parte del padre: «Era l’unico posto dove Archie e Lilibeth potevano stare …
Leer más »

Re Carlo e Camilla, cena a Versailles Poi a Berlino, mossa di soft powerRe Carlo e Camilla, cena a Versailles Poi a Berlino, mossa di soft powerSin dal funerale le speculazioni che la prima visita di stato sarebbe stata a Parigi. Così sarà e a fine marzo il re e la regina voleranno prima a Parigi e poi a Berlino
Leer más »

Lo sfratto a Harry e Meghan: Re Carlo non perdona le accuse a Camilla - iO DonnaLo sfratto a Harry e Meghan: Re Carlo non perdona le accuse a Camilla - iO DonnaSecondo voci di corte, la Frogxit sarebbe stata una vera e propria “vendetta” da parte di re Carlo. Una decisione difficile ma inevitabile e quasi istantanea: «Camilla non si tocca»
Leer más »

Re Carlo assume: ecco come lavorare per la royal family ingleseRe Carlo assume: ecco come lavorare per la royal family ingleseDalle torri del Castello di Windsor alla cucina di Buckingham Palace, sono aperte diverse posizioni interessanti. Dietro le quinte della vita reale
Leer más »

Harry e Meghan a re Carlo dopo lo sfratto: 'Non vedrai più i tuoi nipotini'Harry e Meghan a re Carlo dopo lo sfratto: 'Non vedrai più i tuoi nipotini'La reazione dei duchi di Sussex dopo che Frogmore Cottage è stata lasciata come dimora al principe Andrea
Leer más »



Render Time: 2025-04-04 01:07:09