Daniel Guerini morto in un incidenteroma sulla Togliatti: condannato a due anni l'amico alla guida
È stato condannato a 2 anni e 4 mesi con rito abbreviato il ragazzo che era alla guida dell’auto coinvolta nell’incidente in cui è morto, il 19enne calciatore della Primavera della Lazio morto in un tragico incidente stradale avvenuto il 24 marzo 2021 sulla Togliatti.
Il pubblico ministero aveva chiesto 3 anni e 6 mesi. Il giudice ha tenuto conto delle circostanze attenuanti generiche e comminato la pena a 2 anni e 4 mesi, cui ha aggiunto la pena accessoria della revoca della patente in relazione alla velocità cui procedeva l’auto, una Smart FourFour, al momento dello schianto con una Mercedes Classe A. Un urto violentissimo che non ha lasciato scampo a “Guero”, giovane promessa della Lazio.
“È un primo passo importante verso la verità - ha detto a RomaToday l’avvocato dell’amico di Guerini, Salvatore Sciullo - Abbiamo 90 giorni per il deposito delle motivazioni, dopodiché faremo appello”. Nel processo si è costituita parte civile la famiglia del giovane calciatore, difesa dall’avvocato Luigi Annunziata.Daniel “Guero” Guerini è morto la notte del 24 marzo del 2021 in un incidente stradale avvenuto sula Togliatti.
L’amico di “Guero”, iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio stradale, ha sempre assicurato di avere tenuto una velocità nei limiti la notte dello schianto - la Togliatti è una strada a lunga percorrenza dove il limite massimo è di 70 km/h - e molto si è discusso anche di una buca che sarebbe stata riempita pochi giorni dopo l’incidente.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Togliatti e “pastarelle”, Bonaccini a Roma: “Ex capi con Schlein” - Il Fatto QuotidianoLa targa all’ingresso recita ancora “Circolo culturale Palmiro Togliatti”, quando da quelle parti il Pci prendeva valanghe di voti. Dentro, su un tavolino da pic-nic, annunci di rinfresco: tre bottiglie di prosecco, una di Coca Cola e due vassoi di pasticcini – anzi, di “pastarelle” – a ricordare che quando c’è un ospite di riguardo …
Leer más »
Brasile, il complotto contro il giudice della Corte Suprema 'nemico' di Bolsonaro per impedire l'insediamento di Lula - Il Fatto QuotidianoIl senatore brasiliano Marcos do Val ha denunciato un nuovo presunto piano sovversivo ordito dall’ex presidente Jair Bolsonaro e dall’ex deputato federale Daniel Silveira per arrestare il giudice della Corte suprema Alexandre de Moraes, cancellare le elezioni dello scorso ottobre 2022 e impedire l’insediamento del presidente Luiz Inacio Lula da Silva. Poche ore dopo la …
Leer más »
Morto Joe Violanti, conduttore radiofonicoMorto Joe Violanti, conduttore radiofonico [a cura della redazione Spettacoli]
Leer más »
Morto a 63 anni Joe Violanti, voce storica della radio italianaLeggi su Sky TG24 l'articolo Morto a 63 anni Joe Violanti, voce storica della radio italiana
Leer más »
Malore in ufficio, morto davanti ai colleghi: inutili i soccorsiMalore improvviso in ufficio: muore funzionario della Regione Puglia. Era in pensione da una settimana ma andava al lavoro volontariamente. Sgomento in tutta la struttura regionale. Un dipendente...
Leer más »