#nuoveaperture | Culto propone mixology 'divina' e cucina di carne a due passi da piazza Trilussa
Nel pieno della pandemia, nel cuore di Trastevere, ha aperto "Culto", un salotto irriverente del gusto a due passi da piazza Trilussa. Siamo in vicolo del Quartiere, in un giovane spazio dedicato al bere accompagnato da una buona cucina di carne.
Il progetto nasce da Gloria Bufi, imprenditrice e proprietaria del locale da quando questo vestiva ancora i panni di un negozio di articoli religiosi, dettaglio che ne ha suggerito il nome. I tavoli in legno, il cemento alle pareti, la bottigliera a vista, il bancone e l’elegante tavolo imperiale trovano spazio per 50 coperti interni oltre ai 15 che possono essere ospitati nel piccolo e riservato cortiletto esterno.
Profanato l’ex negozio religioso ha preso il là l’idea, frutto del gruppo di soci Andrea Amici e Luca Giardino. L’ultimo arrivato, ma che ha portato ad un upgrade della proposta food, è lo Chef Luca Grasso con esperienze da sous chef al Four Season di Londra e, a Roma, al Marco Martini Restaurant. Il suo arrivo ha portato estro ed estrema ricercatezza ad una cucina che ora viaggia di pari passo con il cocktail bar.
Culto è un’oasi di puro relax e godimento nel cuore della movida romana dove poter assaporare piatti esaltati da vini, anche biologici e naturali, e cocktail in abbinamento. Il Cocktail Bar è guidato dal Bar Manager Giorgio Menotti, 30 anni e con esperienze importanti anche nei 5 stelle lusso londinesi e dal secondo barman Marco Alberto Polidori.
Culto è anche un progetto di design che risponde al nome dell’artista romano Francesco Pogliaghi. Culto è irriverenza con i grandi lampadari di cristallo che scendono giù dal soffitto in cemento grezzo. È un salotto con divani in velluto celeste e rosso porpora che fanno da coda al grande cuore anatomico raffigurato sulle pareti. Un’immagine nitida di uno spazio che è stato finalmente lasciato libero di provocare senza remore.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Dal 28 febbraio volontaria giurisdizione anche dal notaio🔸 L’autorizzazione del notaio diventa operativa, in assenza di reclami, dopo 20 giorni.
Leer más »
Pier Ferdinando Casini intervistato dal vice direttore Monga: dal Pd di Schlein al Governo MeloniAll'indomani delle primarie vinte da Elly Schlein, il vicedirettore de La Stampa Federico Monga intervista il senatore del Pd Pier Ferdinando Casini.
Leer más »
Inzuppo, approda a Roma la colazione 'latte e biscotti' come a casanuoveaperture | Arriva nella Capitale la milk bowl con cereali e biscotti di ogni tipo
Leer más »
Grillo, la Rivelazione e la chiesa dell'Altrove: il comico fonda il suo cultoIl fondatore del M5S vara il sito tra frasi criptiche e linguaggio millenaristico. Potrebbe essere una trovata pubblicitaria per trainare il suo spettacolo nei…
Leer más »