La collisione è avvenuta poco prima della mezzanotte vicino alla città di Tempe mentre il treno passeggeri stava uscendo da un sottopasso dell'autostrada Grecia
mentre il treno passeggeri stava uscendo da un sottopasso dell'autostrada. Diversi vagoni sono deragliati e almeno tre hanno preso fuoco dopo lo scontro. Alle prime luci del giorno le squadre di soccorso hanno iniziato a rimuovere i rottami dei due convogli.
Il bilancio dell'incidente, avvenuto a circa 380 chilometri a nord di Atene, è al momento è di almeno 36 morti e 85 feriti. Molti dei passeggeri a bordo del treno Atene-Salonicco erano studenti universitari che tornavano a casa dopo il weekend lungo di vacanza per il Carnevale. Alcuni sopravvissuti hanno raccontato che diversi passeggeri sono stati scaraventati attraverso i finestrini dei vagoni a causa dell'impatto. I responsabili dell'ospedale della vicina Larissa, dove sono stati trasportati i feriti, hanno dichiarato che almeno 25 persone hanno riportato lesioni gravi.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Grecia, media: morti e feriti per deragliamento treno Atene-SaloniccoIn Grecia il deragliamento di un treno in viaggio tra Atene e Salonicco ha causato 'diversi morti e molti feriti'. Lo scrive l'agenzia di stampa greca Ana che cita i soccorritori. Tre vagoni sarebbero usciti dai binari all'altezza della cit...
Leer más »
Incidente ferroviario in Grecia, almeno 36 morti e 85 feriti. «Era il caos. C'era fuoco ovunque»Un treno che viaggiava tra Atene e Salonicco, con oltre 300 passeggeri a bordo, ieri sera, poco prima di mezzanotte, è deragliato e si è scontrato con un treno merci
Leer más »
Dal 28 febbraio volontaria giurisdizione anche dal notaio🔸 L’autorizzazione del notaio diventa operativa, in assenza di reclami, dopo 20 giorni.
Leer más »
Pier Ferdinando Casini intervistato dal vice direttore Monga: dal Pd di Schlein al Governo MeloniAll'indomani delle primarie vinte da Elly Schlein, il vicedirettore de La Stampa Federico Monga intervista il senatore del Pd Pier Ferdinando Casini.
Leer más »
Grecia, scontro fra un treno passeggeri e un merci: i soccorsi sul luogo dell'incidenteOltre 30 persone sono morte e oltre 85 sono rimaste ferite nell'incidente tra un treno merci e uno passeggeri che viaggiava tra Atene e Salonicco, in Greci…
Leer más »
Scontro tra due treni in Grecia, almeno 16 morti e 85 feriti - Ultima OraE' di almeno 16 morti e 85 feriti il bilancio dello scontro avvenuto ieri sera tra un treno merci e uno passeggeri in viaggio tra Atene e Salonicco, in Grecia. Lo hanno annunciato i vigili del fuoco, che stanno operando sul luogo dell'incidente. (ANSA)
Leer más »