Le richieste delle borse di specializzazione dicono quanto non siano più attrattivi questi reparti anche perché non consentono di svolgere l’attività privata molto più remunerativa
È fuga dei giovani dai reparti e dalle specializzazioni simbolo del Covid: da anestesia e rianimazione che prepara per lavorare nelle terapie intensive, l’ultima trincea contro il Covid nei mesi più duri, alla medicina d’emergenza che forma i pronto soccorso travolti dalle prime ondate del virus fino alla microbiologia e la virologia fondamentale per le diagnosi.
Ma quali sono le specializzazioni da cui fuggono di più i giovani neo laureati in medicina? In particolare la “caduta libera” di specialità tra posti non coperti o abbandonati riguarda a esempio la Medicina d'urgenza: qui il tasso di posti non coperti è del 61% con ben 1144 contratti non assegnati o abbandonati, il che significa oltre mille camici bianchi formati in meno per i pronto soccorso già oggi alle prese con una grave carenza di personale.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Dai gazebo agli spot: il Pd fa le primarie “fantasma” - Il Fatto Quotidiano“Non si può pensare che un partito in crisi, in calo di iscritti e di voti non risenta di questa crisi anche quando ci sono le primarie”. Prova a metterla così un membro della Commissione nazionale per il congresso del Pd. Perché a due giorni dai gazebo, il clima “è moscio”, per stare alle voci …
Leer más »
Alberto Sordi, a 20 anni dalla morte le sue frasi più celebri dai filmLeggi su Sky TG24 l'articolo Alberto Sordi, a 20 anni dalla scomparsa le sue frasi più celebri tratte dai film
Leer más »
La guerra in Ucraina spiegata ai bambini, 5 libri dai 6 ai 12 anniLeggi su Sky TG24 l'articolo La guerra in Ucraina spiegata ai bambini, 5 libri dai 6 ai 12 anni
Leer más »
Ciurria: “Dai dilettanti alle chiamate di Galliani, vi racconto la mia favola”La sorpresa del Monza ha fatto gol a Inter e Juve: “Porto l’84 in memoria di mio fratello. E quando Berlusconi mi fece i complimenti davanti a tutti...”
Leer más »
A caccia di mine nei villaggi liberati dai russi - Il Sole 24 ORE🔸A caccia di mine nei villaggi liberati dai russi 📽️ Il videoreportage di Roberto Bongiorni, inviato del Sole24Ore in Ucraina a Ternovy Podi, Regione di Mykolaiv controllata dai russi per otto mesi e poi riconquistata dall'esercito ucraino.
Leer más »
Romamania: liberi dai capricci di Zaniolo si vola, ma c'è una nube portogheseGruppo, squadra, empatia, solidarietà. Josè Mourinho ha snocciolato i quattro punti cardinali della sua Roma nella notte europea più bella.
Leer más »