Da Meazza a Mancini, Montella, Balotelli fino a Pirlo: quanti italiani in Turchia
Italiani di Turchia. Calcio con vista Bosforo, si prega di tenere a portata il biglietto di ritorno nella tasca dei pantaloni. A scanso di equivoci: il campionato turco è quasi sempre un piano B. Vedi alla voce Zaniolo. Si va in Turchia per prendere la rincorsa, per un passaggio tra un successo e un fallimento, per rimettersi in gioco, per giocare ancora.
La Turchia rigenera, restituisce antica gloria, segna spesso un"prima" e un"dopo". Dal dopoguerra a oggi una quindicina di italiani, tra calciatori e allenatori, si sono avventurati - come scrive Georges Simenon -"tra lo sfarzo e la miseria di Istanbul", ma anche nelle altre città turche, in un campionato che non è mai stato élite, ma negli ultimi dieci anni si è offerto per un giro di giostra anche a svariati top player.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Terremoto Turchia, Vincenzo Montella: 'Qui una scossa continua'Leggi su Sky TG24 l'articolo Terremoto Turchia, Montella: 'Qui una scossa continua, siamo in balia degli eventi'
Leer más »
Vincenzo Montella da Istanbul: 'Ci sono continue scosse di assestamento, siamo in balia degli eventi'Il tecnico dell'Adana racconta all'ANSA la sua paura. 'Ad Adana so che il terremoto si è sentito forte, molti miei giocatori sono preoccupa…
Leer más »
Terremoto in Turchia, Vincenzo Montella, tecnico dell'Adana: 'Stiamo bene ma è un dramma mondiale''Volevo rassicurare che sto bene, che la squadra sta bene. Abbiamo tanti familiari di calciatori coinvolti ma fortunatamente il club sta organizzando uno …
Leer más »
Vincenzo Montella: “Ho rivissuto il mio orrore di bambino nell’Irpinia distrutta”L'allenatore dell'Adana Demirspor, in Turchia: 'Ci siamo salvati perché dovevamo giocare a Istanbul. I miei calciatori sono molto preoccupa…
Leer más »
Istanbul, parla l'allenatore Montella: 'Noi stiamo bene, ma sono morti calciatori di altri club'Ci hanno riferito che sono crollati palazzi e che tanta gente era per strada nella notte. Anche l'hotel dove risiedo ad Adana so che è stato evacuato e ha preso fuoco'
Leer más »
Roma-Empoli 2-0, le pagelle giallorosse: Mancini con attenzioneI voti a Mourinho e ai suoi giocatori, vittoriosi contro i toscani: il migliore è Ibañez
Leer más »