Nelle terre martoriate dal Covid, in Lombardia, il voto va a Attilio Fontana. Tragedia, non giustizialismo.
è stata una montatura politica, insultando dunque i morti e i loro parenti; la seconda è quella di chi ha usato gli stessi numeri per accusare gli elettori del centrodestra e del governatore Fontana – ma la sconfitta nel Lazio dell’ex assessore D’Amato “che ha fatto bene sul Covid” ha prodotto commenti simili – di aver “dimenticato”, anzi di essere vittime della sindrome di Stoccolma. Entrambe stupidaggini. Però il dato di partenza è vero.
Nelle province lombarde più drammaticamente martoriate dal Covid, Brescia e Bergamo, Fontana insieme con la sua coalizione hanno raggiunto quasi il 61 e quasi il 62 per cento, maggioranza assoluta e in crescita . E il centrodestra ha vinto nei comuni simbolo dell’epidemia: Alzano, Nembro e Codogno, dove fu registrato il primo contagio.
Cinismo? No. Certo, è un fatto che oggi la pressione psicologica della pandemia non ci sia più. Ma la realtà è semplicemente diversaResta informato ovunque ti trovi grazie alla nostra offerta digitale Le inchieste, gli editoriali, le newsletter. I grandi temi di attualità sui dispositivi che preferisci, approfondimenti quotidiani dall’Italia e dal Mondo
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Fontana linciato per il Covid trionfa nelle zone flagellateLinciato dal centrosinistra per la questione Covid, gli avversari prevedevano per AttilioFontana una 'Caporetto' nelle zone più colpite. Al contrario, le ElezioniRegionali in Lombardia hanno riservato sorprese positive per il governatore
Leer más »
Fontana vince nelle terre martoriate dal Covid di Codogno, Nembro e Alzano Lombardo: 'Qui la Regione c'è sempre stata'Nei luoghi simbolo della pandemia, nella prima zona rossa del 2020, il centrodestra conferma e aumenta i suoi voti. Il sindaco di Codogno Passerini: 'Tra …
Leer más »
“Covid, strage rimossa”. Fontana trionfa nelle valli - Il Fatto QuotidianoA leggere i risultati delle Regionali a Castione della Presolana (Bergamo), si potrebbe pensare che la pandemia non sia mai esistita. Attilio Fontana lunedì ha vinto con il 78,41 per cento dei voti, contro un Pierfrancesco Majorino inchiodato al 26,4. Anche nel 2018 Attilio aveva stravinto a Castione, ma si era “fermato” al 70,9. Uno …
Leer más »
Risultati elezioni, Rocca e Fontana in largo vantaggio in Lazio e LombardiaSecondo i primi exit poll i candidati del centrodestra Rocca e Fontana sono in vantaggio in Lazio e Lombardia. A questo link trovate i grafici e tutti gli aggiornamenti.
Leer más »
Elezioni regionali 2023 Lazio e Lombardia, exit poll: Rocca e Fontana avanti - I datiSecondo i dati Consorzio Opinio Italia per Rai, i candidati del centrodestra sarebbero oltre il 50%. I dati sull'affluenza
Leer más »