L'anarchico è in sciopero della fame da quattro mesi per protestare contro il 41 bis
Alfredo Cospito è stato ritrasferito nel carcere di Opera, presso il Servizio di assistenza integrata. L'anarchico, in sciopero della fame da quattro mesi per protestare contro il 41 bis, si trovava da alcuni giorni ricoverato nell'ospedale San Paolo di Milano a causa delle sue condizioni di salute. Lo si apprende da fonti della difesa. I medici dell'ospedale San Paolo di Milano l’hanno dimesso questa mattina.
Le condizioni di salute di Alfredo Cospito restano stabili, da quanto si è saputo da fonti giudiziarie e ospedaliere, senza segnalazioni nelle ultime ore di particolari criticità. Si è deciso stamani di ritrasferirlo nel carcere milanese di Opera, nel padiglione del Servizio assistenza intensificata, dove era stato portato a fine gennaio dal carcere di Sassari.
Era stato portato al reparto di medicina penitenziaria dell'ospedale San Paolo di Milano lo scorso 11 febbraio. Il medico di fiducia, consulente dell'avvocato Flavio Rossi Albertini, dopo una visita sabato scorso aveva chiarito che «persiste» un quadro di «grave denutrizione» con «atrofia muscolare diffusa».
La reazione degli anrchici continua. «Se oggi qualcuno spera di mettersi al riparo dalla rabbia degli anarchici, si sbaglia di grosso. Siete tutti responsabili, che siate maledetti!». È un passaggio di un altro lungo testo che compare sui siti della galassia anarchica, dopo gli ultimi già pubblicati nei giorni scorsi in cui c'era scritto di «attaccare il potere» e «vendicare la morte imminente» di Alfredo Cospito.
E ancora: «La decisione dei boia di Piazza Cavour è arrivata scavalcando la richiesta del Procuratore Generale che, secondo i riti della giustizia borghese, dovrebbe rappresentare la pubblica accusa, il quale si era espresso per un annullamento con rinvio della sentenza del 19 dicembre che aveva confermato il provvedimento di 41 bis».
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Cospito torna in carcere a Opera, trasferito dall’ospedale di MilanoL’anarchico, in sciopero della fame da quattro mesi per protestare contro il 41 bis, si trovava da alcuni giorni ricoverato a causa delle sue condizioni di salute
Leer más »
Cospito torna in carcere a Opera, non è più in ospedale a MilanoLeggi su Sky TG24 l'articolo Cospito torna in carcere a Opera, è stato dimesso dall'ospedale San Paolo di Milano
Leer más »
Alfredo Cospito torna in carcere, trasferito di nuovo a OperaL'anarchico, in sciopero della fame da quattro mesi per protestare contro la detenzione al 41 bis si trovava ricoverato all'ospedale San Paolo di Milano a causa delle sue condizioni di salute
Leer más »
L'anarchico Alfredo Cospito torna nel carcere di Opera - CronacaAlfredo Cospito è stato ritrasferito nel carcere di Opera, presso il Servizio di assistenza integrata. L'anarchico, in sciopero della fame da quattro mesi per protestare contro il 41 bis, si trovava da alcuni giorni ricoverato nell'ospedale San Paolo di Milano (ANSA)
Leer más »
Caso Cospito, l'avvocato: 'Vedrò Alfredo martedì, valuteremo insieme cosa fare'Caso Cospito, l'avvocato: 'Vedrò Alfredo martedì, valuteremo insieme cosa fare' . Adnkronos
Leer más »