Salvini interviene sul caso Cospito: 'Se te lo hanno dato il 41 bis, te lo fai. Se qualcuno inneggia alla lotta armata, non è un diritto ma un dovere che questo non parli all'esterno, non parli ai giovani'. ANSA
"Credo che il caso Donzelli-Delmastro debba essere chiuso. C'è un gran giurì alla Camera che dovrà decidere se ci sono stati comportamenti errati o meno. L'invito ad abbassare i toni deve essere accolto da tutti. Noi di FI non abbiamo mai alzato i toni. Lavoriamo per l'unità del governo e per dare risposte concrete. Dobbiamo preoccuparci di questo".
"Adesso noi dobbiamo dimostrare grande senso di unità dello Stato perché quando si offende e si attacca il Capo dello Stato l'attacco non è contro il governo ma contro le istituzioni. Non dobbiamo drammatizzare ma neanche sottovalutare i pericoli. Non si cambia il 41 bis. Adesso dobbiamo andare avanti con l'azione del governo, risolvere i problemi concreti dei cittadini".
"Le parole di Giorgia Meloni sono parole sbagliate perché i toni li ha alzati Fratelli d'Italia facendo un atto che dimostra scarso senso dello Stato. Dopodiché anche basta". Così il leader di Azione Carlo Calenda prima di un evento elettorale a Milano, tornando sulle polemiche degli ultimi giorni tra maggioranza e opposizione sul 41bis.
"Se te lo hanno dato il 41 bis te lo fai. Se qualcuno inneggia alla lotta armata non è un diritto ma un dovere che questo non parli all'esterno, non parli ai giovani". Lo afferma il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, durante suo intervento alla kermesse a favore di Francesco Rocca.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Cospito: Tajani, noi di Fi non abbiamo mai alzato i toni - Politica'Credo che il caso Donzelli-Delmastro debba essere chiuso. C'è un gran giurì alla Camera che dovrà decidere se ci sono stati comportamenti errati o meno. L'invito ad abbassare i toni deve essere accolto da tutti. Noi di FI non abbiamo mai alzato i toni. (ANSA)
Leer más »
Cospito, Tajani: 'C'è un attacco contro lo Stato italiano'Leggi su Sky TG24 l'articolo Caso Cospito, Tajani: 'C'è un attacco contro lo Stato italiano. Il 41 bis non si tocca'
Leer más »
Cospito, Tajani: 'C'è un attacco contro lo Stato italiano'Parlando delle reazioni degli anarchici alla detenzione di Alfredo Cospito al 41 bis, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha affermato che in questo momento si sta assistendo a 'un'escalation, un attacco contro lo Stato italiano portato non ...
Leer más »
Cospito, Meloni appello a responsabilità: uniti contro minacce - PoliticaLa premier: 'Domani risponderò su Donzelli e Delmastro'. Manifesti contro lo Stato affissi alla Sapienza. La Russa: 'Estremamente grave e inaccettabile'. La solidarietà del Pd al governo, alle istituzioni, alla magistratura (ANSA)
Leer más »
Cospito: 'Se peggioro non voglio alimentazione forzata' - PoliticaIl segretario dem Letta attacca Fdi: 'Meloni condivide?'. Sotto scorta il sottosegretario Ostellari, sotto tutela anche Delmastro. L'anarchico con una dichiarazione al Dap, 'Non voglio l'alimentazione forzata'. Nuova informativa del governo alle camere il 15 febbraio (ANSA)
Leer más »
Cospito: anarchici in piazza a Roma e Milano, lancio di sassi e fumogeni - PoliticaAnarchici in piazza a Roma e Milano. Sotto il carcere di Opera un gruppo di manifestanti si è avvicinato alla recinzione del carcere lanciando sassi e fumogeni. Corteo non autorizzato nella capitale ANSA
Leer más »