La direttrice Favero: 'Lo Stato deve saper mostrare anche un volto umano'
02 febbraio 2023 | 20.17"Ascolto storie di persone che sono state al 41bis per molti anni; in redazione ho un detenuto con il padre al 41bis da 21 anni. E allora dico, quantomeno cominciamo a parlare dei limiti da porre al 41 bis.e sul numero delle persone al 41 bis. Cominciamo a parlarne. I regimi varati in fase di emergenza non sono la normalità. L’emergenza può durare anche qualche anno, ma poi basta. Adesso non siamo più in emergenza., dove si profila davvero la tortura.
, se accetti di parlare e vedere persone diverse, se incontri pezzi della società civile, non certo se tu stai chiuso lì dentro e parli al massimo con un altro con cui condividi il passeggio. Al 41 bis c’è un’area riservata in cui addirittura viene fornita una cosiddetta ‘dama di compagnia’ per evitare che l’isolamento, come dice la regola, sia totale. Ma di cosa parliamo?".
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Parla la sorella di Cospito: “Lo Stato avrà le mani sporche del sangue di Alfredo”Chiara Cospito è una delle due sorelle dell'anarchico detenuto al 41 bis e al 105 esimo giorno di sciopero della fame. 'Non è un assassi…
Leer más »
Caso Cospito, Giorgia Meloni: 'La sfida non è al governo, ma allo Stato'La telefonata in diretta a Stasera Italia: 'Tema che ci riguarda tutti e l'esecutivo sta solo facendo il suo lavoro, non stiamo alzando i toni'
Leer más »
Alfredo Cospito, domani anarchici tornano in piazza a RomaSabato il corteo da Piazza Vittorio ⬇️
Leer más »
Cospito, Cacciari: '41 bis non ha senso in questo caso''C'è un pericolo anarchico in Italia? Ma stiamo scherzando?'
Leer más »