L'anarchico, per quattro mesi in sciopero della fame contro il 41 bis, ora rischia l'ergastolo
"In vent'anni di attentati di sigle anarchiche non c'è mai stato un morto. Chiaramente erano tutti attentati dimostrativi. Questo è solo un processo alle idee".
Così Alfredo Cospito durante il processo d'appello bis al palazzo di Giustizia di Torino in cui l'anarchico è imputato per l'attentato all'ex scuola allievi carabinieri di Fossano, nel cuneese, nel giugno 2006. Cospito, che aveva fatto quattro mesi di sciopero della fame contro il 41 bis, rischia di essere condannato all'ergastolo.
Al termine delle dichiarazioni, la Corte si è ritirata in Camera di consiglio. La sentenza è attesa nelle prossime ore. La pubblica accusa la settimana scorsa ha chiesto di nuovo il carcere a vita per Cospito, malgrado la Consulta abbia stabilito che gli si possano concedere le attenuanti per la tenuità del reato: l'attentato, due bombe con mezzo chilo di polvere pirica scoppiate di notte dentro un cassonetto, non aveva causato morti né feriti.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Cospito al processo d'appello: 'Nessuna prova contro noi anarchici'Leggi su Sky TG24 l'articolo Cospito al processo d'appello: 'Nessuna prova contro noi anarchici'
Leer más »
Morto Mirko, il bimbo che chiese i supereroi in ospedale: «Ora finalmente potrà giocare»Mirko Delvai è morto all'ospedale Regina Margherita di Torino: aveva 7 anni, e aveva espresso come ultimo desiderio quello di ricevere una visita dei suoi eroi in ospedale. Le parole commoventi del papà: «Serviva un miracolo, forse lo è stato il nostro tentativo di dargli una vita quasi normale»
Leer más »
Perché Prigozhin ha deciso di attaccare ora?È di pochi giorni fa la mossa del ministro della Difesa che ha imposto a tutti i membri delle milizie private di finire sotto i comandi militari ufficiali
Leer más »
Ora Medvedev ha paura: 'È una catastrofe se Wagner prende le armi nucleari'Il vice presidente del Consiglio di sicurezza della Russia: 'Nel complotto sono coinvolti anche specialisti stranieri e unità d'éli…
Leer más »
Bayern Monaco, preso Laimer e ora tutto su Kane: addio Sabitzer?Dopo aver festeggiato la vittoria della Bundesliga meno entusiasmante degli ultimi dieci anni, il Bayern Monaco ha iniziato un ridimensionamento societario che ha
Leer más »