Una sfida su TikTok ha portato a un'epidemia di furti d'auto (con 14 incidenti gravi e 8 morti)
Il problema di Hyundai e Kia
Il problema di fondo è che Hyundai e Kia avevano prodotto diversi veicoli, venduti tra il 2015 e il 2019 negli Stati Uniti e in Australia , senza immobilizzatore elettronico, presente invece sui modelli degli altri produttori. Spesso si tratta di un dispositivo di sicurezza a tecnologia Rfid collegato alla chiave dell'auto. L'unità di controllo del motore verifica che lo scambio di dati con la chiave sia ok prima di consentire l’erogazione del carburante.
Il tiktok in questione è diventato presto virale, rimanendo visibile per circa due settimane prima di venire rimosso da Bytedance, l’azienda cinese proprietaria di TikTok. Nel frattempo la challenge era uscita dal digitale ed entrata nel mondo reale .Secondo la National Highway Traffic Safety Administration, la"Kia Challenge" ha provocato centinaia di furti di auto in tutto il Paese, con almeno.
nello schianto di una Kia rubata, secondo le autorità «molto verosimilmente collegata alla Kia Challenge». Un episodio che aveva portato la stessa Kia a collaborare con le autorità statunitensi, promettendo unI modelli toccati dal problema sono ben: sono quelli che ora riceveranno l’aggiornamento software appena annunciato.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Bankitalia:in 2022 possiede più debito pubblico,ha il 26,2% - EconomiaNel 2022 la Banca d'Italia ha ulteriormente aumentato la sua quota di possesso del debito pubblico nazionale e, a fine dicembre, era giunta al 26,2% a seguito degli acquisti di titoli in ambito Bce che ora dovrebbero gradualmente diminuire. (ANSA)
Leer más »
Il carbone ripaga Glencore con risultati record nel 2022Il colosso svizzero non ha preso le distanze dal combustibile più sporco, a differenza di molti big minerari, e con la crisi energetica ha fatto affari d’oro: il margine operativo lordo è salito del 60% a 34,1 miliardi di dollari. Agli azionisti (sempre più a disagio) redistribuiti 7,1 miliardi
Leer más »
Crisi d’impresa e iscrizioni 2023: validi i corsi per esperti accreditati e svolti nel 2022
Leer más »
Perdite con ripiano posticipato anche per i bilanci 2022
Leer más »
Usa, il nuovo antisemitismoIn crescita, secondo i dati Fbi, gli hate crimes contro gli ebrei: più 275% nel 2022
Leer más »