Contraccezione maschile: allo studio una pillola che paralizza gli spermatozoi per tre ore

España Noticias Noticias

Contraccezione maschile: allo studio una pillola che paralizza gli spermatozoi per tre ore
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 VanityFairIt
  • ⏱ Reading Time:
  • 40 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 69%

Non impiega ormoni, non ha effetti sulla fertilità nel lungo periodo e non avrebbe conseguenze sull’attività sessuale in sé

, e la maggior parte degli sforzi attuali per sviluppare nuovi contraccettivi maschili ha un impatto sullo sviluppo dello sperma, il che significa che la contraccezione richiede mesi di pretrattamento continuo».per una strategia innovativa per la contraccezione su richiesta, consistente appunto in una, solo se necessario.

Il contraccettivo, insomma, non esiste se non nei preparati di laboratorio impiegati per i test. Esperimenti nei quali si è però appunto visto come l’adenilato ciclasi, una proteina integrale della membrana plasmatica che fra le altre funzionalità biologiche interviene anche nella, sia in grado di bloccare la motilità spermatica, impedendo dunque di raggiungere l’ovulo femminile.

con effetto temporaneo e a quanto pare privo di conseguenze sia sul lungo periodo che rispetto ai livelli di testosterone . A occuparsi dello studio, coordinato da Jochen Buck e Lonny Levin, oltre all'ateneo newyorkese anche scienziati del Tri-Institutional Therapeutics Discovery Institute e del dipartimento di Biochimica dell'Università di Bayreuth, in Germania.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

VanityFairIt /  🏆 14. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il trader di energia con l’autorizzazione non è uno schermoIl trader di energia con l’autorizzazione non è uno schermo
Leer más »

Ostia piange Ionel, il clochard che non si voleva ricoverare per non lasciare il suo caneOstia piange Ionel, il clochard che non si voleva ricoverare per non lasciare il suo caneIl 45enne romeno viveva in una roulotte con il suo husky che ora si trova al canile della Muratella
Leer más »

Auto elettriche: perché gli italiani non le comprano (non è solo colpa delle colonnine)Auto elettriche: perché gli italiani non le comprano (non è solo colpa delle colonnine)L’Italia è ultima in Europa per immatricolazioni di veicoli Bev, le auto elettriche pure: 2,5% contro l’85% della Norvegia. A gennaio anche la Spagna ha superato l’Italia. Ma le colonnine stanno aumentando (grazie al Pnrr)
Leer más »

“Zio Paperone non è in linea”, la cancel culture non conosce freni“Zio Paperone non è in linea”, la cancel culture non conosce freniLa Disney ha bandito due delle storie di Don Rosa da future ristampe e raccolte, "come parte del suo costante impegno per la diversità e l’inclusione". Ma è solo l&39;ultimo esempio di una lunga serie di "revisioni"
Leer más »

Nicholson, la figlia illegittima: «Mi imposero di non dirlo a nessuno, non era interessato a conoscermi»Nicholson, la figlia illegittima: «Mi imposero di non dirlo a nessuno, non era interessato a conoscermi»Intervistata dal sito «The Daily Beast», Tessa Gourin ha raccontato di essere stata cresciuta dalla madre Janine e di aver frequentato le scuole nell’Upper East Side, pagate presumibilmente dal padre che però non l’ha mai riconosciuta
Leer más »

Donne, disoccupati, con poca fiducia nel governo: ecco chi sono gli astenuti alle regionaliDonne, disoccupati, con poca fiducia nel governo: ecco chi sono gli astenuti alle regionaliIl ritratto di chi non si è recato alle urne secondo uno studio di YouTrend
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 15:21:30