Con il nuovo design Spotify assomiglia a TikTok
Mercoledì sera Spotify, una delle più grandi piattaforme per ascoltare musica in streaming online, ha annunciato dei grossi cambiamenti nel design della propria interfaccia.
Con il nuovo design, invece, il modo di interagire con la homepage cambia completamente. Dopo un piccolo riquadro in alto, in cui si trovano comunque gli album e le playlist ascoltate di recente, l’app consiglia all’utente una lista molto lunga di “suggerimenti per te”: per spostarsi da uno all’altro è necessario far scorrere il dito sullo schermo in verticale, con lo stesso movimento che si fa per cambiare video su TikTok.
L’imitazione non è evidente soltanto nella decisione di introdurre un sistema di navigazione verticale, che è ormai molto frequente per gran parte delle app che vengono aperte principalmente da smartphone. Un’altra somiglianza centrale con TikTok è il fatto che Spotify ora punti moltissimo sul proprio algoritmo di suggerimento dei contenuti – il cosiddetto “Smart shuffle” – per proporne di compatibili con i gusti degli utenti, in base ai tantissimi dati raccolti dalla piattaforma.
«Spotify tenta in modo incessante di spingere le persone ad ascoltare contenuti più differenziati e più redditizi, anche se questo significa rendere più difficile ascoltare semplicemente musica»,. «C’è un’ovvia tensione nel design tra la volontà di rendere l’app uno spazio più calmo e navigabile e quella di trovare nuovi modi di invogliare la gente ad ascoltare cose nuove.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Tre mesi col Post - Il PostTi interessa? Può interessare a qualcuno che conosci? Qui ci sono un po' di informazioni in più e le istruzioni per presentare la propria candidatura: Saranno tre mesi belli, promesso.
Leer más »
Tienimi Bordone - Una canzone di Lucio Battisti e un gioco (con Emiliano Colasanti) - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »
Globo - La Cina potrebbe contribuire alla pace in Ucraina?, con Francesca Ghiretti - Il PostGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »
Missy Franklin con Shiffrin e Biles: 'Importante offrire opportunità alle donne con lo sport''Domani è la Giornata internazionale della donna e Laureus lavora molto in tutto il mondo per sostenere le giovani donne, responsabilizzarle e
Leer más »
Giroud, a Londra con amore: con il Tottenham è sempre derby!London calling e l’attaccante rossonero risponde: dai successi con Arsenal e Chelsea alle tante reti nei precedenti, il passato è un’arma in più
Leer más »
Il nuovo ruolo dei ricchi nel cinema e nella tv - Il PostDa “Triangle of Sadness” a “White Lotus” sempre più spesso vengono ridicolizzati e messi alla gogna, segnale di un rinnovato paradigma politico-culturale
Leer más »