del 14 febbraio, ha avviato la mappatura delle principali criticità nei rapporti con l’agenzia delle Entrate.
del 14 febbraio, ha avviato la mappatura delle principali criticità nei rapporti con l’agenzia delle Entrate. L’obiettivo è quello di portare all’attenzione delle istituzioni le problematiche rilevate sul territorio. Sono coinvolti nell’operazione i 131 Ordini professionali a cui il Consiglio nazionale ha inviato un questionario.
Otto le casistiche indicate a cui si chiede di specificare se le problematiche hanno una rilevanza bassa, media o alta. È inoltre possibile inserire altre situazioni specificando quali sono le criticità.e lanel caso in cui non si riesca a risolvere utilizzando i canali Civis, con la conseguente difficoltà a rispettare i termini per l’eventuale pagamento.
; il problema, in questo caso, è legato alle tempistiche di lavorazione da parte dell’Agenzia sovente molto lunghe e con esiti non comunicati.per i quali è necessario recarsi presso un ufficio dell'Agenzia; a pesare sui professionisti potrebbe essere la difficoltà ad ottenere appuntamenti presso le sedi dell’Agenzia e quindi a rispettare i termini per l’adempimento.
Le difficoltà elencate dai vertici della professione riguardano anche le operazioni che si possono effettuare via web. In quarta posizione c’è infatti la trasmissione di atti e notizie utilizzando gliovvero il «Servizio di consegna documenti/ istanze» che prevede una protocollazione automatica a cui non fa seguito risposta o la risposta perviene in tempi molto lunghi.
Le successive tre posizioni del questionario riportano possibili problematiche legate ai controlli effettuati dall’Agenzia. Al quinto posto si trovano gli; in questo caso il “potenziale” problema riguarda la richiesta di documentazione che viene esaminata a distanza di molto tempo dalla consegna. Seguono le, dove la problematica di cui si vuol conoscere la rilevanza riguarda il contraddittorio
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Sono i commercialisti i più attivi nella formazione finanziataSono la categoria più attiva nelle richiestea Fondoprofessioni: preferiti i corsi di aggiornamento tributario e crisi di impresa. Legali in coda alle richieste
Leer más »
Sono i commercialisti i più attivi nella formazione finanziataSono la categoria più attiva nelle richiestea Fondoprofessioni: preferiti i corsi di aggiornamento tributario e crisi di impresa. Legali in coda alle richieste
Leer más »
Sconto penale per l’evasione già sanzionata dalle Entrate
Leer más »
Poste, parte oggi l’offerta luce e gas: rate a prezzo fisso, ma niente saldi🔸 Poste, parte oggi l’offerta luce e gas: rate a prezzo fisso, ma niente saldi. Il contratto ha durata indeterminata ma le condizioni economiche restano bloccate per 24 mesi e prevedono uno step intermedio dopo 12 mesi.
Leer más »
Letizia Moratti fuori dal Consiglio regionale della Lombardia: «Ma da qui parte una proposta nuova»Letizia Moratti, candidata al ruolo di presidente della Regione Lombardia dal Terzo Polo, ha ottenuto meno del 10 per cento delle preferenze. «Si vince comunque, quando si gioca. Da qui partirà una proposta nuova»
Leer más »
Ruby ter: il governo Meloni ritira la costituzione di parte civile contro BerlusconiRuby ter, il governo Meloni ritira la costituzione di parte civile contro Berlusconi
Leer más »