Colapesce Dimartino non si fermano più e sono pronti a partire con una nuova avventura, cinematografica stavolta. Debutteranno al cinema con La primavera della mia vita, di cui sono protagonisti, autori del soggetto e della sceneggiatura. ANSA
Colapesce Dimartino non si fermano più. Dopo il festival di Sanremo, dal quale sono tornati con il Premio della Critica Mia Martini e con il Premio Sala Stampa Lucio Dalla per il brano Splash, sono pronti a partire con una nuova avventura. Cinematografica stavolta.
Il duo di Musica Leggerissima debutta al cinema con La primavera della mia vita, di cui sono protagonisti, autori del soggetto e della sceneggiatura . Quasi superfluo aggiungere che ne curano anche la colonna sonora originale. Il film sarà in sala come evento speciale il 20, 21 e 22 febbraio."Prima ancora di scrivere I Mortali - raccontano Lorenzo Urciullo in arte Colapesce e Antonio Di Martino - il nostro grande sogno era fare un film.
"Il nostro è un road movie sull'amicizia - spiegano con la loro innata propensione all'ironia i due artisti -. Una via di mezzo tra Jodorowsky e Franco e Ciccio, in una Sicilia che volutamente abbiamo scelto fosse inconsueta, Abbiamo avuto il controllo su tutto, dalla sceneggiatura alla musica. Questo film - chiosano scherzando - parte già da un fallimento, che è la base del nostro rapporto". Il loro amore per il grande schermo, spiegano, arriva da lontano.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Numeri in crescita per Cosmoprof 2023, evento riferimento industria cosmeticaOltre 2.900 aziende presenti (+11%) provenienti da 64 Paesi, per la rassegna in calendario dal 16 al 20 marzo.
Leer más »
Due visioni del cinema - Il PostD'estate Atene è piena di cinema all’aperto. Il 27 luglio scorso al cinema Thision, proprio sotto il Partenone, davano North by Northwest, il film del
Leer más »
Due visioni del cinema - Il Post«Quella sera ad Atene mi ero chiesto perché durante la proiezione la presenza degli altri spettatori non mi avesse irritato. Perché non avevo protestato per i loro colpi di tosse, le luci accese, i gatti, i bisbigli, come mi succedeva di solito?»
Leer más »
Sean Penn, io e Zelensky, il docu a Berlino - CinemaL'anniversario dell'invasione russa dell'Ucraina ha il suo primo documentario: firmato da Sean Penn, si intitola SUPERPOWER e' il racconto di mesi di incontri ravvicinati, in persona e via Zoom, del due volte premio Oscar e del suo co-regista Aaron Kaufman... (ANSA)
Leer más »
Roma, al Cinema Troisi i ritratti delle star fotografate da Fiorenzo NiccoliFederico Fellini, Paolo Poli, Lina Wertmuller, ma anche Giancarlo Giannini, Paolo Sorrentino, Matteo Garrone e molti altri. Sono più volti che hanno fatto la storia del cinema italiano...
Leer más »
Zelensky in video apre il Festival del Cinema di Berlino - MondoIl presidente dell'Ucraina apparirà in video al Festival del Cinema di Berlino. Dopo un'introduzione di Sean Penn che porta al festival Superpower a lui dedicato, ci sarà uno streaming video in diretta con Volodymyr Zelensky. ANSA
Leer más »