Ecco perché tanti cartoni animati hanno faticato a essere riconosciuti dall’Academy
Probabilmente i vostri cartoni o anime preferiti sono stati snobbati agli Oscar. Probabilmente nemmeno sono stati selezionati per aggiudicarsi la prestigiosa statuetta. L’industria cinematografica, infatti, è stata invasa da film d’animazione di recente, ma fino a due decenni fa i titoli realizzati erano pochissimi e avevano tutti il marchio Disney. Ventuno anni fa il premio per il miglior film d’animazione nemmeno esisteva.
Mentre se ce n’erano più di sedici, la lista di candidati arrivava a cinque. Con meno di otto non veniva consegnato nessun premio. Questa norma – per fortuna - è stata abolita il 23 aprile del 2019. L’Academy, infatti, ha modificato le regole da quando ha introdotto la categoria ad hoc. Oggi il problema della carenza di candidati è superato perché il mercato dell’animazione è uno dei più fiorenti e di titoli tra cui scegliere ce ne sono in abbondanza.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Oscar 2023: le cinque migliori attrici non protagoniste candidate all'Academy AwardA pochi giorni dalla cerimonia dei 95esimi premi Oscar, rivediamo le nomination nella categoria della Migliore Attrice Non Protagonista. Chi è la favorita per la vittoria dell'Oscar2023?
Leer más »
Oscar 2023: i cinque candidati come miglior attore non protagonistaConosciamo meglio i cinque artisti che alla 95ª edizione degli Academy Awards si contenderanno l'Oscar2023 come miglior attore non protagonista.
Leer más »
Oscar 2023: i cinque candidati come miglior attore protagonistaSiamo sicuri che il grande favorito Brendan Fraser vincerà effettivamente l'Oscar2023 per il miglior attore protagonista? Andiamo a scoprire con quali altri candidati dovrà 'battagliare' l'attore la notte del 12 marzo.
Leer más »
Oscar, ecco tutti i favoriti di Sisal per la conquista dei premiGrande attesa per la cerimonia che si terrà il 12 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles. 'Everything Everywhere All at Once' è il favorito per la vittoria come miglior lilm e come miglior regia. Brendan Fraser è in pole come miglior attore mentre Michelle Yeoh è favorita come miglior attrice
Leer más »
Il sindaco Gualtieri pianta cinque mimose per le madri costituentiLa cerimonia ai Giardini di San Sisto in occasione della Giornata internazionale delle donne
Leer más »