Cina, la nuova mappa del potere: tutti i fedelissimi di Xi nelle posizioni cruciali [dal nostro corrispondente Gianluca Modolo]
Li Qiang sarà il nuovo premier e avrà in mano i dossier economici. Zhu Hexin si incammina verso la banca centrale. He Lifeng è il possibile vicepremier e l'ideologo Wang Huning si occuperà di affari etnici e religiosiPECHINO - È stato il suo canto del cigno, l’ultimo atto da premier prima di andare in pensione e sparire dalla scena politica, dopo essere stato spesso eclissato durante il suo mandato da un Xi Jinping sempre più accentratore di potere.
aprire i lavori dell’Assemblea Nazionale del Popolo, “parlamento” con caratteristiche cinesi che deve tracciare le linee guida per l’anno in corso.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Cina, la corsa dello yuan come valuta globalePur non essendo convertibile, la divisa di Pechino è sempre più internazionale grazie alla catena di accordi swap siglati o rinnovati che ne permettono la circolazione e l’uso negli scambi esteri
Leer más »
Usa 2024: Trump, se eletto stop a tutto l'import da Cina - Nord AmericaUn piano in 4 anni per eliminare tutte le importazioni dalla Cina e rendere gli Usa totalmente indipendenti dal Dragone: è una delle proposte avanzate dal candidato presidenziale repubblicano Donald Trump al Cpac, la convention dei repubblicani alle porte ... (ANSA)
Leer más »
Cina: Pil 2023 previsto al 5%, rivisto al ribasso - AsiaLa Cina stima per il 2023 un Pil 'intorno al 5%', inferiore al target di 'circa il 5,5%' indicato nella stessa occasione lo scorso anno, mentre la crescita reale a fine 2022 si è attestata al 3%, ai minimi degli ultimi 50 anni, scontando la politica dracon... (ANSA)
Leer más »
Cina, crescita prevista per il 2023 al 5% e nuovo aumento della spesa militareIl premier uscente Li Keqiang apre i lavori dell'Assemblea nazionale. Su Taiwan ribadito il fermo no all'indipendenza per opporsi alla quale il governo…
Leer más »
Cina, avanti su rafforzamento esercito e strategie militariLa Cina dovrebbe 'attuare pienamente il pensiero di Xi Jinping sul rafforzamento dell'esercito e delle strategie militari per la nuova era'. Il premier Li Keqiang, aprendo la plenaria del Congresso nazionale del popolo, ha affermato che &qu...
Leer más »