Doppio oro agli Europei: Consonni e nell'inseguimento a squadre con Ganna ciclismosupista europei consonni ganna
in programma a Grenchen. Il bottino italiano è stato di due medaglie d'oro, con Simone Consonni nella Corsa a punti e con il quartetto dell'inseguimento a squadre , e una d'argento, anche in questo caso nel 'team pursuit' femminile . In campo maschile, gli azzurri hanno battuto in finale la Gran Bretagna, mentre le ragazze hanno ceduto proprio alle britanniche.
Ganna e compagni si sono presi la rivincita sui britannici che li avevano battuti ai Mondiali dello scorso ottobre. "Il livello si è alzato e noi siamo arrivati a questo appuntamento con poca preparazione alle spalle - le parole di Ganna a fine gara -. Volevamo dimostrare di esserci e che la Gran Bretagna vista all'opera ai Mondiali dello scorso anno era alla nostra portata.
Ad aprire alla grande per l'Italia questa giornata di finale era stato l'olimpionico a squadre di Tokyo Simone Consonni, vincitore della corsa a punti. Dopo il penultimo sprint, Grondin e Consonni si sono ritrovati primi alla pari e tutto si è deciso nell'ultima volata, che assegnava il doppio dei punti. L'ha vinta lo spagnolo Barcelò, ma Consonni con il secondo posto si è preso l'oro, con 54 punti nella classifica finale.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Europei su pista, l’Italia di Ganna non fallisce: è oro!A Grenchen, in Svizzera, il quartetto azzurro con Lamon, Milan e Moro batte in finale la Gran Bretagna. Argento per le azzurre
Leer más »
Lampo di Consonni! È oro nella corsa a punti agli Europei su pistaA Grenchen, in Svizzera, il bergamasco olimpionico con il quartetto si impone all’ultimo sprint
Leer más »