Che cos’è la demenza frontotemporale diagnosticata a Bruce Willis: non ci sono cure

España Noticias Noticias

Che cos’è la demenza frontotemporale diagnosticata a Bruce Willis: non ci sono cure
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 23 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 95%

Colpisce generalmente persone tra i 45 e i 60 anni e ha una familiarità più elevata rispetto all’Alzheimer. Ad oggi non esistono terapie

, comprende diverse condizioni patologiche caratterizzate dal coinvolgimento dei lobi frontale e temporale dell’encefalo, importanti per il controllo del linguaggio, del comportamento, della capacità di pensiero e in parte del movimento. È una malattia neurodegenerativa caratterizzata dal progressivo deterioramento dei neuroni dei lobi frontale e temporale. Rappresenta una delle cause più frequenti di demenza insieme all’Alzheimer.

Rispetto alla malattia di Alzheimer presenta una familiarità più elevata, legata probabilmente a. Circa una persona su tre colpita da demenza frontotemporale ha altri casi di demenza tra i familiari.all’interno delle cellule del cervello, che le danneggia e ne impedisce il corretto funzionamento, spiega. Come altri tipi di demenza, tende ad aggravarsi con il passare del tempo, con una perdita progressiva delle capacità mentali.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Gravidanza: che cos’è il baby brain, la “distrazione” che colpisce le neo mamme - iO DonnaGravidanza: che cos’è il baby brain, la “distrazione” che colpisce le neo mamme - iO DonnaPerdita di memoria, deconcentrazione e difficoltà di organizzazione: che cos'è il baby brain, che colpisce le neo mamme?
Leer más »

Demi Moore comunica la reale patologia di cui soffre l'ex marito Bruce WillisDemi Moore comunica la reale patologia di cui soffre l'ex marito Bruce WillisBruce Willis soffre dalla pimavera del 2022 di episodi di afasia, cioè incapacità di parlare. Oggi la ex moglie Demi Moore pubblica un post in cui svela la definitiva diagnosi della grave malattia che ha colpito l'attore
Leer más »

Demi Moore rivela: «Bruce Willis soffre di demenza»Demi Moore rivela: «Bruce Willis soffre di demenza»La famiglia dell’attore, che lo scorso anno si era ritirato dalle scene per l’afasia, ha fatto sapere che in realtà si tratta di una malattia più complessa: «Ora c’è una diagnosi»
Leer más »

Bruce Willis soffre di demenza, l'annuncio della famigliaBruce Willis soffre di demenza, l'annuncio della famigliaLeggi su Sky TG24 l'articolo Bruce Willis soffre di demenza, l'annuncio della famiglia
Leer más »

Cinema, “Bruce Willis soffre di demenza”: l’annuncio sui social della famigliaCinema, “Bruce Willis soffre di demenza”: l’annuncio sui social della famigliaI parenti: «E’ doloroso, ma è anche un sollievo avere adesso una diagnosi chiara»
Leer más »

'Bruce Willis soffre di demenza', l'annuncio della famiglia'Bruce Willis soffre di demenza', l'annuncio della famigliaA dicembre gli era stata diagnosticata l'afasia, un disturbo invalidante del linguaggio
Leer más »



Render Time: 2025-04-04 02:05:59