“Oggi finalmente, scenderò in campo per la prima volta da quando sono arrivato qui con la possibilità concreta di conquistare un trofeo. Sono
“Oggi finalmente, scenderò in campo per la prima volta da quando sono arrivato qui con la possibilità concreta di conquistare un trofeo.Fin qui non è certo andata come speravo.Calcisticamente fu una scelta molto coraggiosa all’epoca … e forse anche un pochino azzardata.Alla fine della “scrematura” quattro erano le possibilità più allettanti.Solo che non rimasi particolarmente impressionato né da Ron Atkinson e neppure del Presidente del Club Edwards.
I Gunners stavano attraversando da alcuni anni una fase involutiva che li aveva portati a disputare diversi campionati anonimi e lontani dalla lotta per il titolo.Invece la mia presunzione mi fece diventare cieco … e tremendamente stupido.In fondo avevo segnato 48 reti nella stagione precedente con il Celtic e per tutti ero il giovane attaccante più forte di tutto il Regno Unito.
La capitale offriva tutto quello che un ragazzo della mia età, single, appassionato di musica e amante della vita notturna poteva desiderare.Sono cascato come un idiota nella trappola di “Champagne Charlie” ! Finalmente fra poche ore avrò la possibilità di ricambiare almeno in parte quella fiducia e quel calore che mi hanno regalato in questi anni.Di fronte avremo proprio il Liverpool, la squadra che più di tutte mi lasciò in dubbio fino all’ultimo prima della scelta di venire qui nel Nord-Ovest di Londra.Ma da quando ad inizio stagione è arrivato a guidarci George Graham, scozzese come me e più duro del marmo, siamo diventati più tosti, organizzati e tenaci.
Nonostante quel giorno tutto facesse presagire che sarebbe stato il Liverpool ad alzare anche quella Coppa. Già il fatto di passare in vantaggio durante il match quasi sempre per il Liverpool significa poi portare a casa la vittoria. Quando poi il gol del vantaggio è segnato da Ian Rush la storia hanno insegnato che ogni volta che il gallese segna per i Reds non esiste la parola sconfitta. Per ben 144 volte consecutive.
Si arriva all’83mo. Perry Groves, subentrato da poco ad un esausto Niall Quinn, crea scompiglio con la sua velocità sulla destra della difesa del Liverpool.Charlie Nicholas, anticipando tutti e infilando Grobbelaar con un tocco di piatto destro Andavamo insieme in autobus alle partite … l’importante era scendere alle fermate giuste e soprattutto non tutti insieme !!!” ama ricordare divertito Nicholas“Mio padre era cattolico e mia madre protestante. Poi lui si convertì anch’essa al cattolicesimo, ma a casa nostra la religione non è mai stata un problema” racconta Nicholas.e quando suo padre lo porta per la prima volta al Parkhead quando Charlie ha solo 6 anni il suo amore diventa viscerale.
Ma sono due partite quelle che più di tutte le altre messe insieme lo fanno entrare nel cuore dei tifosi degli “Hoops”: due vittorie contro gli acerrimi rivali dei Glasgow Rangers. Dalla stagione successiva però inizierà un lento e inesorabile declino nel livello delle prestazioni di Nicholas che lascerà il Celtic nel 1995 per chiudere la carriera nel piccolo Clyde, dove riuscirà comunque a farsi apprezzare per le sue indubbie qualità tecniche.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Berlinale, l'Orso d'oro va al film «Sur l'Adamant» del regista francese Nicholas PhilibertL'Orso d'oro della 73/a Berlinale va al film del regista francese Nicholas Philibert «Sur l'Adamant». I matti sono davvero sempre belli, fuori e dentro, e lo sa bene...
Leer más »
A Berlino Orso d'oro a 'Sur l'Adamant' di Nicholas Philibert - CinemaArgento alla migliore interpretazione è andato alla piccola Sofia Otero per '20.000 species de abejas' (ANSA)
Leer más »
Blog | 'Vieni avanti cretina': in scena otto comiche con Serena Dandini - Alley OopLo spettacolo con Serena Dandini in scena al Teatro Carcano di Milano dal 22 al 26 febbraio è un inno alla comicità femminile.
Leer más »
Emily Ratajkowski ha condiviso una vecchia scena di iCarlyLeggi su Sky TG24 l'articolo Emily Ratajkowski ha condiviso una vecchia scena di iCarly: 'Sarò per sempre Tasha' VIDEO
Leer más »
Al Musée Maillol è di scena l'iperrealismoIn mostra i lavori di Maurizio Cattelan, Berlinde De Bruyckere, Duane Hanson, Carole A. Feuerman, John DeAndre
Leer más »
Willow Smith: «È l'amore che ci salva»Dopo un anno turbolento per la sua famiglia Willow Smith, figlia di Will e Jada Pinkett Smith, ha riversato la sua rabbia nella musica. Un «urlo» potente che abbraccia gli altri
Leer más »