Cattolici del Pd in subbuglio dopo la nomina di Paolo Ciani a vicecapogruppo del partito alla Camera
è “un contentino” per i cattolici? È questo il sospetto che si fa sempre più forte all’interno del Pd., nominando il segretario di Demos Paolo Ciani vicecapogruppo della Pd alla Camera, avrebbe risolto due problemi in un colpo solo: far fuori il figlio dell’arci-nemico Vincenzo De Luca e zittire chi l’accusa di aver trascurato l’ala cattolica del partito.
La “mossa Ciani”, però, non ha sortito gli effetti sperati, almeno stando a quanto scrive il senatore del Pd"Stimo e rispetto Paolo Ciani, la sua storia, la sua integrità. Sono cattolico, apostolico, romano e del @pdnetwork, ce le ho tutte. Ma il mio sostegno fino alla fine all'Ucraina e alla resistenza contro l'aggressione della Russia non vacillerà, non cambierà. No #slavaukraini",ilGiornale.
, sentenzia: “Non abbiamo bisogno di Ciani per dare rappresentanza ai cattolici dentro il Pd”. Poi, rincara la dose: “Nominarlo è stato un errore politico”, ribadendo che la posizione dominante nel mondo cattolico del Pd è quella di significa supportare la resistenza ucraina all’aggressione russa.
“È, quindi, un errore scambiare per prevalenti ieri come oggi filoni nobili ma decisamente minoritari che si ispirano a visioni neutraliste o di astratto, posizioni confutate in modo puntuale da Emmanuel Mounier”, dice Ceccanti a ilGiornale.it, essendo fermamente convinto che sia sbagliato“pensare che su questo come su altri argomenti i cattolici italiano possano essere una sorta di longa manus della Santa Sede”.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Paolo Ciani, appena eletto il vicecapogruppo Pd affonda Schlein: 'Non è il mio partito'PaoloCiani, il nuovo vice-capogruppo Pd alla Camera, esordisce così: 'Ci tengo a dire che questo non è il mio partito'. Bomba sulla Schlein, da cui marca le differenze
Leer más »
Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, matrimonio finito: «Ma siamo più uniti che mai» - iO DonnaL'addio dopo 21 anni insieme
Leer más »
“Bomba” Ciani su Elly: tutti contro il “pacifista” - Il Fatto QuotidianoElly Schlein aveva chiesto qualche giorno fa a Paolo Ciani, rappresentante di Demos eletto nel Pd, se voleva essere uno dei vice capogruppo a Montecitorio. Lui aveva ringraziato, chiarendo di non essere iscritto al partito e che – nel caso avesse accettato – sarebbe emersa la valorizzazione delle posizioni di partner come Demos. Pacifismo compreso. …
Leer más »
Il sol del Tafazzismo | Il Caffè di Massimo GramelliniIl nuovo vicecapogruppo alla Camera del Pd, Paolo Ciani, non è iscritto al Pd e ha fatto subito sapere di non avere...
Leer más »
Metropolis/346 - Pd, alla conferenza sui femminicidi Schlein risponde a De Luca: 'Parlo di donne e mi chiedete di un uomo'All'indomani dell'ok del governo al ddl con le nuove misure anti-violenza, la segretaria dem Elly Schlein convoca una conferenza stampa e risponde anche alle polemiche sulla nomina di Paolo Ciani, nuovo vice-capogruppo alla Camera e non iscritto al Pd. Per Debora Serracchiani non è il momento delle polemiche: 'Stiamo uniti e aiutamo la segretaria'. Cecilia D'Elia denuncia 'il paternalismo' nel Pd, mentre Anna Ascani chiarisce: 'Io e il partito sulla guerra non la pensiamo come Ciani'. Il servizio di Giulio UccieroA cura di Cinzia Comandè Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica
Leer más »
'I Pesci Piccoli siamo noi': I The Jackal presentano la serie in arrivo su Prime VideoArriverà l'8 giugno su Prime Video Pesci piccoli - Un'agenzia. Molte idee. Poco budget, la comedy 100% The Jackal che racconta le peripezie di un'agenzia di comunicazione di provincia: ecco cosa ci hanno raccontato i protagonisti Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone, Ciro Priello, Martina Tinnirello e il regista Francesco Ebbasta.
Leer más »