Catania, buona condotta e permessi premio: ecco perchè l'ergastolano che ha ucciso due donne era in libertà - Il Fatto Quotidiano

España Noticias Noticias

Catania, buona condotta e permessi premio: ecco perchè l'ergastolano che ha ucciso due donne era in libertà - Il Fatto Quotidiano
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 39 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 51%

Catania, buona condotta e permessi premio: ecco perchè l’ergastolano che ha ucciso due donne era in libertà

, la cittadina del Catanese affacciata sul mar Jonio in cui sono avvenuti i fatti, ma anche nel resto del Paese. Il duplice assassinio, a cui ha fatto seguito il suicidio dell’uomo, ha avuto ampia eco per l’efferatezza delle aggressioni – entrambe in luoghi affollati e in piena mattinata – ma anche per il profilo dell’omicida: La Motta, 63 anni, a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta era stato al centro di cruenti fatti di cronaca intrecciati con le faide che, all’epoca, insanguinavano.

Era l’estate del 1989, quando La Motta partì da Riposto per andare di sera ad Aci Catena – centro distante una ventina di chilometri – e aprire il fuoco contro un’auto con a bordo tre uomini, uccidendo Cosimo Torre. Per la procura di Catania, che si basò anche sulla testimonianza di diversi collaboratori di giustizia, il delitto era da inquadrare all’interno dellae i Ferrera, meglio conosciuti come Cavadduzzi.

Ciò è fondamentale per ragionare sui motivi che hanno consentito all’uomo di uscire dal carcere. La Motta, dunque, ha goduto della semilibertà a partire dal gennaio 2020, quando ilsi è pronunciato a favore del regime alternativo che consente di trascorrere la giornata fuori dal carcere per poi farvi rientro la sera.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Fatto di Domani del 13 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 13 Febbraio 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani REGIONALI, FONTANA E ROCCA SOPRA IL 50%: LAZIO E LOMBARDIA VANNO AL CENTRODESTRA. La vittoria è netta. Il centrodestra ha ottenuto la maggioranza assoluta sia nel Lazio che in Lombardia. Le opposte alchimie elettorali dell’opposizione non hanno retto alla prova del voto regionale. Né l’alleanza tra Pd e …
Leer más »

Dai chip alle auto: Mosca aggira le sanzioni - Il Fatto QuotidianoDai chip alle auto: Mosca aggira le sanzioni - Il Fatto QuotidianoL’allarme, se così si può dire, viene da una fonte non sospettabile di propaganda disfattista: il “Silverado Policy Accelerator”, think tank vicino al Pentagono. Il titolo dell’ultimo report dell’ufficio studi, che conta nel suo consiglio l’ex capo delle operazioni in Afghanistan ed ex direttore della Cia, David Petraeus, è: “La Russia sta sostituendo le sue …
Leer más »

Brescia “la ricca”: 10mila domande di Rdc - Il Fatto QuotidianoBrescia “la ricca”: 10mila domande di Rdc - Il Fatto QuotidianoReddito di cittadinanza, non solo Sud. Tra i 424 mila percettori al Nord – stando all’ultima rilevazione Inps – Brescia è esempio emblematico: 10.502 domande per le quali è stata già erogata almeno una mensilità. Il dato è fornito da Marco Fenaroli, assessore ai Servizi sociali della giunta del sindaco Emilio Del Bono. Lo stop …
Leer más »

Il voto all’Onu e gli affari: la solida rete della Russia - Il Fatto QuotidianoIl voto all’Onu e gli affari: la solida rete della Russia - Il Fatto QuotidianoChe la Russia avesse un bel po’ di amici nel mondo era chiaro già il 5 marzo del 2022, dieci giorni dopo l’invasione dell’Ucraina, quando l’Assemblea dell’Onu approvava la risoluzione di condanna nei confronti di Mosca. Su 193 paesi la stragrande maggioranza, 141, votò a favore e solo 5 paesi espressero la loro posizione contraria …
Leer más »

Amadeus, l’agnello diventa lupo e trionfa anche grazie al gigante Morandi - Il Fatto QuotidianoAmadeus, l’agnello diventa lupo e trionfa anche grazie al gigante Morandi - Il Fatto QuotidianoInviata a Sanremo. L’ignoto numero uno è lui, l’agnellino con l’amore nel nome che all’improvviso si è fatto lupo: Amadeus il mite ha cambiato pelle. L’innocuo, educato e misurato presentatore che avevamo conosciuto, il dj prestato alla tv la cui massima trasgressione erano le giacche di lustrini, in questa settimana sanremese dalle scarpe si è …
Leer más »

Fedez, FdI all’assalto della Rai: Meloni vuol cacciare l’ad Fuortes - Il Fatto QuotidianoFedez, FdI all’assalto della Rai: Meloni vuol cacciare l’ad Fuortes - Il Fatto QuotidianoLa linea ufficiale del partito – andare all’assalto dei vertici Rai – era stata studiata da giorni. I parlamentari di Fratelli d’Italia lo avevano già capito venerdì leggendo “Ore 8”, il volantino stile “Mattinale” di Paolo Bonaiuti che viene mandato ogni mattina a deputati e senatori meloniani per impartire la linea. A proposito dell’episodio di …
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 23:44:32