Caso Cospito, Spataro: “Il 41bis è uno strumento di difesa dello Stato. Anarchici? Esiste un rischio di sicurezza”
“Il 41bis? È uno degli strumento per la difesa dello Stato. È sbagliato parlare di carcere duro, che sembra Guantanámo. Nasce per impedire i collegamenti per detenuti appartenenti a un’organizzazione e la mafia. Significa attrezzarsi in maniera tale da interrompere questo flusso, tanto da agevolare la collaborazione. E non è vero che sia incostituzionale.
, che le ha usate durante un intervento in Parlamento. “La classifica di segretezza è disciplinata dalla legge 124 del 2007 sul, prevede quattro categorie di documenti: segretissimo, segreto, riservatissimo, riservato. Siccome non c’è nessuna di queste classifiche – ne deduce il ministro – si può diffondere.. Intanto perché c’era scritto ‘limitata divulgazione’ e a mio avviso – sostiene Spataro – rientra in una categoria di riservatezza. A un invito cogente”.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Caso Cospito, scorta anche per DonzelliCaso Cospito, scorta anche per Donzelli, la decisione del Viminale dopo aver assegnato la tutela ai sottosegretari Delmastro e Ostellari
Leer más »
Cospito - Donzelli - Delmastro: il caso che scuote Fratelli d’Italia spiegato in 1 minutoIl giornalista de La Stampa Francesco Olivo spiega il caso che ha travolto Fratelli d’Italia alla luce delle dichiarazioni fatte sul caso Cospito dai dep…
Leer más »
Il caso Cospito mostra il volto peggiore dell'Italia modello Forc NewsSputtanamenti legittimati e segreti violati. Il caso Cospito mostra il volto peggiore dell'Italia modello Forc News. In Italia il garantismo funziona bene solo quando riguarda le casacche dei partiti amati - claudiocerasa
Leer más »
Caso Cospito, il corteo degli anarchici caricato in via Prenestina a RomaCirca ottocento persone in piazza per la manifestazione non autorizzata partita da piazza Vittorio e diretta verso il Pigneto in solidarietà all'ana…
Leer más »