Caso Cospito, Pg della Cassazione: “Revocare il 41 bis”

España Noticias Noticias

Caso Cospito, Pg della Cassazione: “Revocare il 41 bis”
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 19 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 55%

Leggi su Sky TG24 l'articolo Caso Cospito, Pg della Cassazione: “Revocare il 41 bis”

. Il 24 febbraio la Cassazione deve pronunciarsi sul ricorso presentato dalla difesa dell'anarchico contro la decisione del tribunale di sorveglianza di Roma di confermargli il regime del carcere duro. La Stampa scrive che la procura generale riterrebbe il 41 bis per Cospito superato dagli eventi e che la richiesta di revocarlo è contenuta nel testo della requisitoria depositato martedì scorso.

Secondo il medico la "situazione è complessivamente seria, anche se i parametri vitali tengono". "Quando si arriva a questa situazione - ha puntualizzato - ci vuole veramente, veramente poco, perché la situazione precipiti. Perché in questi casi la situazione precipita senza che ci siano dei segni particolari di allarme".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Caso Cospito, il medico: pesa 71 chili, a rischio edema cerebraleCaso Cospito, il medico: pesa 71 chili, a rischio edema cerebraleLeggi su Sky TG24 l'articolo Caso Cospito, il medico: pesa 71 chili, a rischio edema cerebrale
Leer más »

Le motivazioni di Nordio: 'Lo sciopero della fame di Cospito non è una protesta non violenta'Le motivazioni di Nordio: 'Lo sciopero della fame di Cospito non è una protesta non violenta'Lo scrive il ministro nel provvedimento di rigetto alla revoca del 41 bis, in cui ribadisce la 'estrema pericolosità' del detenuto, 'ma a…
Leer más »

Nordio: 'Cospito non è malato, si è procurato una salute precaria volontariamente'Nordio: 'Cospito non è malato, si è procurato una salute precaria volontariamente'“Non si è in presenza di una persona affetta da una patologia cronica invalidante ma di un soggetto sano e lucido”, spiega il ministro Nordio nella relazione con cui ha motivato la decisione di rigettare la richiesta di revoca del 41bis a Cospito
Leer más »

Il legale di Cospito:'Morirà in carcere' - PoliticaIl legale di Cospito:'Morirà in carcere' - PoliticaLe motivazioni nel provvedimento con cui il ministro ha rigettato l'istanza per la revoca del 41 bis all'anarchico. 'Cospito non sta male, si è procurato uno stato di salute precario', usa la protesta come arma. Il suo avvocato: 'Quasi sicuro che muoia in carcere' (ANSA)
Leer más »

Cospito e le regoledi un paese civile - Il Fatto QuotidianoCospito e le regoledi un paese civile - Il Fatto QuotidianoNella vicenda relativa ad Alfredo Cospito, detenuto che afferma di effettuare lo sciopero della fame (da oltre 100 giorni) per l’abolizione del regime penitenziario di cui all’art. 41-bis dell’Ordinamento penitenziario (legge 26 luglio 1975, n. 354), si sentono opinioni che non sembrano basate sulla conoscenza dei fatti e della norma. Anzitutto più che uno sciopero …
Leer más »



Render Time: 2025-04-02 13:23:09