Il sottosegretario alla Giustizia sarà ascoltato domani in Procura a Roma
, ma solo «di limitata divulgazione», secondo l’ipotesi d’accusa della Procura la sua diffusione costituisce comunque una violazione di segreto d’ufficio.e non erano destinate all’esterno; tantomeno per il fine di utilizzo politico., che sarà ascoltata come testimone.
Prima di arrivare alla convocazione del sottosegretario come indagato la Procura ha svolto una rapida ma approfondita attività, acquisendo documenti e interrogando altri protagonisti della vicenda. Tra questi il direttore del Dap Giovanni Russo, il quale ha spiegato ai pubblici ministeri un particolare considerato importante dagli inquirenti: la relazione della polizia penitenziaria non fu inviata a Delmastro per ragioni d’ufficio, ma perché lo stesso sottosegretario la chiese.
A Delmastro sarà chiesto perché, oltre ad altri dettagli che i pm hanno già ricostruito ma su cui hanno bisogno di raccogliere la versione del politico. Con le garanzie dovute a una persona sotto inchiesta, accusata sì un reato.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Cospito, l'informativa di Nordio alla Camera su Delmastro-Donzelli: la diretta - Il Fatto QuotidianoA partire dalle 16 è attesa l’informativa alla Camera del ministro Carlo Nordio sul caso Donzelli-Delmastro. L’appuntamento sarà l’occasione per il Guardasigilli per fare il punto anche sulla vicenda di Alfredo Cospito, l’anarchico in sciopero della fame da più di tre mesi contro il regime del 41 bis, che il ministro non ha voluto revocargli. …
Leer más »
Cospito, Delmastro: 'Da Nordio parole chiare e definitive'Cospito, Delmastro: 'Da Nordio parole chiare e definitive' . Adnkronos
Leer más »
Donzelli-Delmastro, Nordio chiude il caso: la frase che zittisce la sinistraNordio mette un punto al caso Donzelli: 'Sulle affermazioni del deputato rese a Montecitorio il 31 gennaio non risultano apposizioni formali di segretezza'
Leer más »