Caro vita, tra i lavoratori e pensionati in coda al Pane quotidiano per un aiuto alimentare. I volontari: “In arrivo uno tsunami. Se verrà tolto il reddito di cittadinanza sarà dramma sociale”
Ci sono tutti i volti della povertà, da quella assoluta dei senzatetto a chi una casa ce l’ha e magari anche un’entrata economica ma non riesce più ad arrivare alla fine del mese. In quella coda c’è la vecchia e la nuova povertà.per alcuni di loro è impossibile, per altri sempre più difficile, quasi un lusso. Pochi giorni fa lha parlato ottimisticamente di “fase di rapido rallentamento” dell’inflazione.
: “La pensione è lontana, un miraggio, neppure ci penso. Per me vivere è ormai guardare cosa succede giorno dopo giorno”, racconta uscendo dai cancelli di Pane Quotidiano. Parla della pensione come fosse una meta irraggiungibile, un sogno. In realtà però in fila come lui, in attesa di ricevere gli alimenti, ci sono proprio tanti pensionati.bollette
sono esorbitanti”, racconta Federica. “Fare la spesa è diventata ormai una cosa problematica e non si può vivere con 603 euro”, spiega. Ha 76 anni, è unaCo.co.co, a chiamata o a progetto ”. “Sono fortunata rispetto a tanti altri – racconta – perché quando lavoravo sono riuscita ad acquistare una casa. Oggi però – aggiunge – per lo Stato avere un’abitazione di proprietà è una, un sorta di lusso, senza però considerare quanto ti costa”.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
In Edicola sul Fatto Quotidiano del 5 Marzo: Chi si rivede: l'opposizione - Il Fatto QuotidianoIn Edicola sul Fatto Quotidiano del 5 Marzo: Chi si rivede: l’opposizione
Leer más »
Riotta e altri atlantisti: Crosetto s’è fatto un think tank personale - Il Fatto QuotidianoE alla fine Guido Crosetto si fece un think tank personale, un gruppo di persone pronte ad approfondire i temi della difesa. Il ministro lo scorso 21 febbraio ha infatti istituito un “Comitato per lo sviluppo e la valorizzazione della cultura della Difesa”. Ovviamente a presiederlo è Crosetto stesso, con altri 14 membri. Il segretario …
Leer más »
Calderone no limits: la premiata ditta si è comprata l’Università - Il Fatto QuotidianoPresa la laurea, la Calderone s’è presa pure l’università. E ne ha fatto un’autostrada per i titoli dei consulenti del lavoro, dopo aver investito nell’ateneo 15 milioni della loro Cassa di previdenza. C’è voluta un’indagine approfondita per scoprire che studi abbia fatto la ministra del Lavoro. Il sito del governo cita una generica laurea in …
Leer más »
Maledetta Schlein: balle, insulti e tweet contro Elly - Il Fatto QuotidianoCi voleva Elly Schlein per risvegliare un po’ l’umorismo impigrito di questo Paese, considerato che l’ultimo momento comico che ricordi è lo sbarco di Calenda su TikTok. La lista dei detrattori della neo segretaria del Pd si allunga di giorno in giorno, per cui è bene che certe perle non vengano destinate all’oblio, perché nei …
Leer más »
“Migranti, non c’è stato allarme: noi non abbiamo colpe sui morti” - Il Fatto QuotidianoOre 15, esterno giorno. Giorgia Meloni è a seimila chilometri di distanza da Palazzo Chigi per fare accordi sul gas negli Emirati Arabi. Ha deciso di non andare a Crotone per omaggiare i 67 morti in mare che cercavano una vita migliore (come invece ha fatto Sergio Mattarella), ma nemmeno di parlarne. Preferisce un pomeriggio …
Leer más »
Un altro esposto accusa il Viminale e anche Salvini - Il Fatto QuotidianoLa Procura di Crotone ieri ha iniziato a fissare i primi interrogatori per l’inchiesta sul naufragio avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 febbraio sulla costa di Steccato di Cutro e costato la vita ad almeno 68 persone. In cima alla lista delle persone informate sui fatti che saranno sentite in Procura – …
Leer más »