'Se la Wagner si ritira ora da Bakhmut, l'intero fronte crollerà'. A parlare in un videomessaggio pubblicato su un canale Telegram è il cofondatore del gruppo paramilitare al servizio di Vladimir Putin, Yevgeny Prigozhin Russia- Ucraina
"Se la Wagner si ritira ora da Bakhmut, l'intero fronte crollerà", dice il cofondatore della compagnia militare privata al servizio di Putin, Yevgeny Prigozhin, in un video pubblicato nel fine settimana sul canale Telegram Orchestra_w e non sul canale che solitamente diffonde i suoi comunicati.
Nel video apparentemente girato all’interno di un bunker, Prigozhin ha detto, tra l’altro, che il gruppo è preoccupato che Mosca voglia usarlo come capro espiatorio di una eventuale sconfitta del Cremlino in quella che definisce l'"operazione militare speciale" in Ucraina:"Se ci ritiriamo, passeremo per sempre alla storia come persone che hanno fatto il passo principale verso la perdita della guerra”.
Venerdì Prigozhin ha dichiarato che le sue unità hanno"praticamente circondato Bakhmut", dove i combattimenti si sono intensificati nell'ultima settimanaDomenica si è lamentato del fatto che la maggior parte delle munizioni promesse alle sue forze da Mosca a febbraio non sono ancora state spedite. Il capo dei mercenari critica regolarmente i capi della difesa russa e gli alti generali. Il mese scorso ha accusato il Ministro della Difesa Sergei Shoigu e altri di"tradimento" per aver trattenuto le forniture di munizioni alla sua milizia.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Bakhmut sotto le bombe: il video dall'alto mostra la devastazione nella città sotto assedioAumenta la pressione sulle truppe ucraine rimaste a difendere Bakhmut. La battaglia per il controllo della città orientale infuria Ucraina
Leer más »
Fuoco e razzi su Bakhmut: «Ma noi resistiamo ancora»Sulla linea del fronte tra i soldati ucraini: «Prima di ritirarci vogliamo infliggere altre perdite ai russi, così vorranno la pace»
Leer más »
Ucraina-Russia, a Bakhmut battaglia senza fine: 'E' l'inferno'Kiev nega il ritiro delle forze ucraine: 'Rispetto ad una settimana fa, passi avanti'
Leer más »
Bakhmut, i russi su tre lati Ue, Kiev corteggia Metsola - Il Fatto QuotidianoBakhmut, ultime ore di un’atroce agonia. I sobborghi settentrionali della città assediata sono esposti agli attacchi russi “su tre lati”, riconosce l’intelligence britannica, anche se la zona resta “controllata dalle forze ucraine”. I difensori della città nel Donbass sono sottoposti a pressioni sempre più forti: intensi combattimenti si svolgono nel centro e tutto intorno. Per …
Leer más »