Il fallimento negoziale del governo Meloni sul ricollocamento dei migranti in Europa Nella nota finale non si fa alcun cenno alla solidarietà e alla redistribuzione delle persone extra Ue che chiederanno asilo in Italia | di Vincengen su europea_lk
, e, come ha fatto capire all’uscita il cancelliere austriaco Karl Nehammer, finanziare telecamere, videosorveglianza, torri di avvistamento, veicoli e strade lungo le recinzioni equivaleAl di là della soddisfazione generica per un approccio complessivo molto in linea con la propria narrativa, il governo italiano rivendica di aver ottenuto l’inserimento nelle conclusioni di alcuni punti specifici, rispondenti alle proprie esigenze.
L’Italia è soddisfatta di questi riferimenti perché li considera preliminari al proprio obiettivo finale, enunciato dalla stessa presidente del Consiglio: l’estensione a livello europeo del codice di condotta per le navi delle Ong, ideato dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, e in vigore per decreto dall’inizio di gennaio.
Quello che invece manca nel documento redatto dai Capi di Stato e di governo europei è la dimensione interna della gestione del fenomeno migratorio. Nessun riferimento alla solidarietà tra Stati dell’Ue, ai ricollocamenti dei richiedenti asilo, alla redistribuzione dei migranti dai Paesi di primo ingresso.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Infortunio muscolare per Romagnoli: cambio obbligato al 38' del primo tempo | Goal.com ItaliaAlessio Romagnoli ha sentito tirare la coscia sinistra dopo uno scatto per contrastare Hojlund: al suo posto è entrato in campo Patric.
Leer más »
Italia-Francia, le tre sfide dell'EuropaDalla firma del Trattato del Quirinale il mondo è cambiato. Perché l'Ue si adatti a questo sconvolgimento serve un'azione comune di Roma …
Leer más »
Italia debole e isolata in Europa, i timori di Mattarella per le liti Meloni-MacronLe tensioni con la Francia possono danneggiarci quando l’Ue affronterà dossier decisivi per il nostro Paese. Per il Colle avere Roma fuori dalle a…
Leer más »
Immobiliare, l’Italia resta al palo malgrado i mutui meno cari d’Europa🔸 Immobiliare, l’Italia resta al palo malgrado i mutui meno cari d’Europa. Il valore degli immobili dal 2010 a oggi risulta svalutato in termini nominali. L’impatto della «fuga di cervelli».
Leer más »