Il ministro ha impugnato la legge di stabilità della Regione perché prevede di incassare entrate in contrasto con la Costituzione. Il governatore: abbiamo ragione noi
Toccherà alla Corte costituzionale decidere chi ha ragione nella «singolar tenzone» sui temi dell’autonomia dei bilanci regionali scoppiata tra il ministro Roberto Calderoli e il presidente del Veneto Luca Zaia. Entrambi leghisti della prima ora, legati da fraterna amicizia, ma ora divisi dai ruoli che svolgono.
governo ha deciso di impugnare la legge di bilancio veneta perché ritenuta in contrasto con due articoli della Costituzione . Zaia si aspettava l’iniziativa del governo e non si è scomposto: «Nel mio oggetto sociale c’è scritto che devo occuparmi degli interessi dei Veneti. È esattamente quello che ho sempre fatto, nel momento in cui mi è stato affidato il Governo della Regione.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il Tar boccia i cittadini e dice 'sì' al revamping di Rocca CenciaLa sentenza del Tribunale non ferma il comitato delle associazioni
Leer más »
Veneto: il governo boccia il bilancio - Il Fatto QuotidianoNon sarà un caso di bipolarismo partitico, come vorrebbero alcuni esponenti delle opposizioni. Ma certo il fatto che, tra tutte le leggi di stabilità regionali, il governo Meloni abbia impugnato solo quella della Regione Veneto, attraverso lo stesso ministro Calderoli che ne caldeggia l’autonomia, qualche domanda politica e tecnica l’ha posta e la porrà. I …
Leer más »
Sardegna, la qualità della vita nella Regione fotografata provincia per provinciaCagliari la migliore, pesa l’aspetto demografico a Nuoro.
Leer más »
Il Veneto vuole più soldi per sé ma il governo impugna il bilancio. Zaia: 'Andiamo avanti'. L'inedita lite tra la Regione leghista e Meloni - Il Fatto Quotidiano“Fuoco amico” sull’autonomia amministrativa e fiscale del Veneto. Quando meno te l’aspetti è il governo di Giorgia Meloni e del ministro per gli Affari regionali, il leghista Roberto Calderoli, a impugnare il bilancio approvato dal Consiglio regionale a dicembre su un passaggio in qualche modo anticipatore delle richieste della Regione di gestire in proprio risorse …
Leer más »
Covid: Iss, incidenza sotto 50, cala occupazione negli ospedali. Sale Rt. Nessuna regione a rischio alto, per 9 è moderato - Salute & BenessereCOVID | Incidenza settimanale dei casi ancora in calo: scende sotto 50 per 100mila abitanti. Rt medio in aumento, ma sotto la soglia epidemica. Stabile il tasso di occupazione in terapia intensiva ANSA
Leer más »
Autonomia e competitività. “Con Meloni si può collaborare”, dice ManfrediIl sindaco di Napoli è preoccupato dalla proposta di Calderoli: "Privilegiare le regioni a discapito dei comuni non funziona". E sul Pnrr: via ai nuovi impianti, mentre per i fondi su scala locale bisogna coltivare i rapporti con il governo: "Deve funzionare"
Leer más »