I candidati dem alla segreteria bocciano i vertici, alla luce degli ultimi risultati elettorali
alla luce degli ultimi risultati alle elezioni regionali, che hanno visto trionfare di misura i candidati di centrodestra.
“La sconfitta in Lazio e Lombardia è stata netta, malgrado gli sforzi generosi dei nostri candidati e di chi si è speso per la campagna”, ha dichiarato la candidata dem alla segreteria, “bisogna cambiare per davvero, nella visione, nei volti e nel metodo. Solo così si potrà ricostruire un campo progressista e tornare a vincere insieme.
Stesso parere anche per il concorrente Bonaccini, che ha parlato ai microfoni di a Restart in onda su Rai2: “E’ la prosecuzione della sconfitta netta delle politiche dello scorso anno, è inutile che ci giriamo intorno. Può consolare vedere il Pd prima forza del centrosinistra e senza il Pd è impossibile l’alternativa, ma il Pd ha bisogno di cambiare, a partire dal gruppo dirigente. Abbiamo bisogno di mettere in campo un progetto e una squadra nuova”.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pd, ai circoli Stefano Bonaccini avanti 20 punti su Elly SchleinPd, ai circoli Stefano Bonaccini avanti 20 punti su Elly Schlein 13febbraio stefanobonaccini lazio pd ellyschlein lombardia
Leer más »
Primarie Pd, Bonaccini in testa davanti a Schlein nei circoli demLeggi su Sky TG24 l'articolo Primarie Pd 2023, Bonaccini in testa davanti a Schlein nei circoli di partito
Leer más »
Bonaccini avanti ma Schlein vince in 2 circoli storici - Il Fatto QuotidianoLa vittoria a Napoli città non era affatto scontata, così come pure quella nel circolo della Bolognina, storica sezione del partito luogo della “svolta” diventato simbolico per la sinistra. Ma alla fine in questa prima votazione per selezionare i due candidati che parteciperanno alle primarie di domenica 26 febbraio per l’elezione del segretario nazionale del …
Leer más »
Troppe tessere Pd a Caserta: annullate 1.831 iscrizioni nel territorio della vice Bonaccini - Il Fatto QuotidianoCi sono due ragioni per mantenere acceso un riflettore sul tesseramento del Pd a Caserta. La prima è che è la provincia di riferimento dell’europarlamentare Pina Picierno, vice in pectore del governatore dell’Emilia Stefano Bonaccini. La seconda è l’anomalia dei numeri, oggettivamente abnormi: 6.825 tessere, contro le circa 7.500 di Napoli e provincia, dove però …
Leer más »
Sgarbi impietoso con la Ferragni: 'Capra inetta, meglio Elly Schlein'Vittorio Sgarbi un fiume in piena. Il sottosegretario alla Cultura boccia una volta per tutte Sanremo : 'Miserabile, insensato, insignific...
Leer más »
La vittoria nei circoli di Bonaccini e Schlein accende lo scontro e i veleni tra le due fazioniIn un giorno si è passati dal fair play al veleno.
Leer más »