Bologna, faccia a faccia di un’ora e mezza tra Schlein e Bonaccini: pronti a lavorare per “l’unità”, ma nessuna decisione sui ruoli
. Un faccia a faccia di un’ora e mezza, avvenuto in una delle sedi storiche del Pd a Bologna , e che ha visto di fronte due ex sfidanti. Ma non solo: il presidente dell’, dato fino all’ultimo come vincente della competizione, si è trovato di fronte la sua ex vicepresidente che è riuscita a ribaltare pronostici e vincere le primarie. L’equilibrio insomma è delicatissimo, anche se entrambi gli esponenti dem assicurano che gli intenti sono comuni e per l’unità.
I due si sono presentati davanti ai giornalisti al termine dell’incontro e come prima cosa la segretaria ha voluto ricordare Bruno Astorre, il senatore Pd morto oggi a Palazzo Madama. Poi, entrambi hanno risposto ad alcune domande. “Ci siamo trovati”, ha dichiarato Schlein all’uscita, “sulla necessità di garantire la massima unitarietà in questa fase nuova del Pd eche proseguirà nei prossimi giorni per lavorare assieme per il rilancio del Pd e per le sfide che ci aspettano”.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Pd: incontro oggi a Bologna tra Schlein e BonacciniL'incontro è programmato per il pomeriggio. E' il primo tra i due dopo la vittoria di Schlein alle primarie.
Leer más »
Bonaccini-Schlein, oggi l’incontro - Il Fatto QuotidianoElly Schlein ha chiesto un incontro a Stefano Bonaccini per oggi. Dunque, i due dovrebbero vedersi e l’accordo di massima sui nuovi assetti del Pd potrebbe sbloccarsi già in giornata. Intanto, fervono le trattative a tutti i livelli. Sullo sfondo, i numeri in Assemblea: Schlein ha 330 delegati contro i 267 di Bonaccini. A cinque …
Leer más »
Pd, Schlein incontra Bonaccini: assicurare l'unità per una nuova faseLa neo segretaria: 'L'interesse comune è proprio quello di lavorare insieme sul rilancio di questo partito e sulle prossime sfide che ci aspettano'
Leer más »
Pd, Schlein: 'Con Bonaccini d'accordo su massima unitarietà'Leggi su Sky TG24 l'articolo Pd, primo incontro dopo le primarie tra Schlein e Bonaccini: 'Massima unitarietà'
Leer más »
Schlein-Bonaccini, dopo l'incontro è stallo sul ruolo del governatore emiliano nel PdBologna, primo incontro tra i due ex sfidanti dem: un'ora e mezza di faccia a faccia. La neosegretaria: «Ragioneremo insieme, importante è lo spirito unitario»
Leer más »