Blog | Bimbi con due mamme, è caos dopo lo stop di Padova - Alley Oop

España Noticias Noticias

Blog | Bimbi con due mamme, è caos dopo lo stop di Padova - Alley Oop
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 98%

🔸 Bimbi con due mamme, è caos dopo lo stop di Padova. ➡️ AlleyOop:

il parare contrario della Corte di Cassazione ai certificati di nascita che portino il nome di due genitori dello stesso sessoFacciamo quindi un passo indietro fino alla circolare del Viminale e alla decisione della Corte di Cassazione di dicembre.

alla luce del divieto per le coppie dello stesso sesso di accedere a tecniche di procreazione medicalmente assistita, solo il genitore con un legame biologico con il nato può essere menzionale nell’atto che viene formato in ItaliaIl prefetto cita la legge 40 del 2004 che, ricordiamo, consente il ricorso alla pma in Italia solo a coppie etero e vieta e sanziona la surrogata con la reclusione da tre mesi a due anni e multa da 600.000 a un milione di euro.

non ha senso procedere con l’adozione in casi particolari – strada indicata anche dalla procura – per un bambino che è già tuo figlio. Ricordiamo che tutte e due le mamme, biologica e intenzionale, prestano il proprio consenso alla fecondazione eterologa”.La decisione della procura di Padova non ci riguarda, la nostra bimba è nata prima del 2017 , nel 2019 abbiamo proceduto con l’adozione e l’abbiamo ottenuta nel 2021.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

sole24ore /  🏆 1. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Blog | Più strategia e budget per le aziende certificate - Alley OopBlog | Più strategia e budget per le aziende certificate - Alley OopAd un anno dall’avvio della Certificazioni sulla Parità di Genere, vengono presentati oggi i primi risultati di una ricerca condotta dall’Università Cattolica sulla base degli audit condotti da Bureau Veritas Italia. Questo primo bilancio su 48 aziende rivela che la quasi totalità si è dotata di strategie, politiche e processi utili per introdurre il tema […]
Leer más »

Blog | A gap year to better focus on personal aspirations - Alley OopBlog | A gap year to better focus on personal aspirations - Alley OopA gap year after high school is not uncommon in some EU countries. It can be beneficial in choosing the best path for the future.
Leer más »

Padova, la procura impugna 33 atti di nascita di bambini con due mammePadova, la procura impugna 33 atti di nascita di bambini con due mammeIl 14 novembre è stata fissata la discussione del ricorso del primo atto di nascita, datato 30 agosto 2017. Il pm chiede al giudice di cancellare il nome della mamma non biologica e la procura di rettificare i cognomi di tutti i bambini coinvolti
Leer más »

Mamme cancellate a Padova, cosa succede adesso e perché non c’entra con la surrogataMamme cancellate a Padova, cosa succede adesso e perché non c’entra con la surrogataLa procura di Padova ha impugnato le trascrizioni sui registri comunali di 33 bambini figli di coppie omogenitoriali: ma si tratta di coppie lesbiche che non sono ricorse alla gestazione per altri. Ecco perché è in gioco una battaglia politica e non giuridica
Leer más »

Cancellare le trascrizioni dei figli di due mamme come a Padova è controproducenteCancellare le trascrizioni dei figli di due mamme come a Padova è controproducenteIn una situazione di generale incertezza andrebbe valutata l’idea di un “condono tombale”: tirare una riga sul pregresso, non andare a riaprire situazioni ormai consolidate, lasciare come sono gli atti di nascita già registrati, mantenendo il divieto di trascrizione a partire dalla sentenza della Cassazione che lo prescrive (dicembre 2022)
Leer más »



Render Time: 2025-02-27 20:46:21