Secondo l'accusa, il fondatore dei 5 stelle avrebbe ricevuto pagamenti per la diffusione di contenuti sul blog che, secondo l'accusa, sarebbero serviti…
La Procura di Milano ha notificato un avviso di conclusione delle indagini nei confronti di Beppe Grillo e Vincenzo Onorato, patron del gruppo Moby. I due sono indagati per l'ipotesi di reato di traffico di influenze illecite.
Il comico, stando a quanto era stato ricostruito nelle indagini, avrebbe inoltrato a parlamentari pentastellati le richieste di aiuto avanzate dall'armatore, suo amico di lunga data, quando la sua compagnia era in crisi finanziaria.
A testimoniare il tragitto e i temi delle istanze avanzate dall'armatore napoletano al fondatore dei Cinque Stelle per tenere a galla il gruppo che aveva una flotta di oltre 60 navi, sono state le chat agli atti dell'inchiesta in cui Grillo e Onorato sono finiti indagati per traffico di influenze illecite in merito ad un contratto pubblicitario per il 2018 e il 2019 tra Moby spa e la Beppe Grillo srl per un totale di 240 mila euro.
"Eccoci Beppe... ciò che mi chiedi è avviato e fermo in Commissione Europea. Unico mio dubbio è di natura politica. Onorato è amico e finanziatore di Renzi e gestisce Tirrenia che sappiamo come abbia mal operato. Siamo sicuri di volerci muovere per lui per tirarci addosso Msc e Grimaldi?" è la perplessità dell'ex ministro Danilo Toninelli manifestata a Beppe Grillo in un messaggio inoltrato poi dal garante del M5s all'armatore Vincenzo Onorato.
España Últimas Noticias, España Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Beppe Grillo e Vincenzo Onorato indagati per traffico di influenze illecite: chiusa l'inchiesta sul rapporto tra Moby e il blog del fondatore M5SBeppe Grillo e Vincenzo Onorato indagati per traffico di influenze illecite: chiusa l'inchiesta sul rapporto tra Moby e il blog del fondatore M5S [a cura della redazione Milano]
Leer más »
Traffico di influenze, chiuse le indagini su Grillo e OnoratoLa procura di Milano ha chiuso le indagini su Beppe Grillo e Vincenzo Onorato, patron del gruppo Moby, accusati di traffico di influenze per una presunta 'mediazione illecita' da parte del fondatore dei Cinque Stelle. Stando a quanto era st...
Leer más »
Grillo-Onorato indagine chiusa, verso la richiesta di processoL’ipotesi accusatoria è che il co-fondatore del Movimento 5 Stelle abbia commesso «un'illecita mediazione» finalizzata a orientare l'azione pubblica di parlame…
Leer más »
Meloni ha deciso: sarà Vincenzo Celeste il prossimo ambasciatore italiano a BruxellesLa scelta concordata da Tajani e Fitto: il profilo dell&39;attuale direttore generale per l&39;Europa alla Farnesina è stato fin dall&39;inizio il più accreditato per guidare la rappresentanza diplomatica a Bruxelles. Prenderà il posto di Benassi, per il quale, nel M5s, si parla di una candidatura alle Europee
Leer más »
Beppe Grillo e il caso Moby, chiuse le indagini: si va verso la richiesta di rinvio a giudizioIl fondatore del M5s è accusato di «traffico di influenze illecite» in favore della Moby Lines, la compagnia marittima di Vincenzo Onorato
Leer más »
Travaglio a La7: 'A Grillo piace Elly Schlein? Non mi meraviglio, lei tra i leader Pd è indubbiamente quella che assomiglia di più alle idee del M5s' - Il Fatto Quotidiano“A Beppe Grillo piace Elly Schlein? Non mi meraviglio, perché Grillo ha sempre detto che il suo sogno era che tutti i partiti venissero contaminati dal programma e dalle idee del M5s, tant’è che ha sempre definito il suo movimento ‘biodegradabile’, prevedendo che un giorno sarebbero diventati tutti grillini. Non so se in Elly Schlein …
Leer más »