Benzina, consumatori: scatta embargo a Russia, rischio rincari

España Noticias Noticias

Benzina, consumatori: scatta embargo a Russia, rischio rincari
España Últimas Noticias,España Titulares
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 98%

L’associazione: nel 2022 il business dei carburanti in Italia è fruttato 9,4 miliardi di euro solo a titolo di “extra-profitti”

Nuovo allarme dei consumatori sul fronte della benzina. A partire da domenica 5 febbraio – avverte Assoutenti – scatterà l'embargo deciso dall'Ue sui prodotti raffinati russi, una misura che, sostiene l’associazione dei consumatori, rischia di determinare nuovi rincari dei carburanti alla pompa con danni sia sul fronte dei costi dei rifornimenti, sia dell'inflazione.

Questo, osserva l’associazione dei consumatori, significa che, sulla base dei consumi di carburante registrati in Italia nel 2022, pari a 10.384 miliardi di litri di benzina e 28.526 miliardi di litri di diesel, lo scorso anno grazie alla crescita dei listini alla pompa si sono registrati extra-profitti per 9,39 miliardi di euro: 1,973 miliardi sulla verde, 7,417 miliardi sul gasolio.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

sole24ore /  🏆 1. in İT

España Últimas Noticias, España Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Benzina e diesel, cosa sta succedendo: nuovo cartello obbligatorio e rischio beffa dalla prossima settimanaBenzina e diesel, cosa sta succedendo: nuovo cartello obbligatorio e rischio beffa dalla prossima settimanaAlla Camera l'emendamento del governo al decreto: la raffica di correttivi proposti dai gruppi è stata depositata. Resta l'obbligo di esporre il prezzo medio, ma meno sanzioni ai gestori. Occhi puntati sui prezzi dopo il 5 febbraio
Leer más »

Nuovo balzo per il prezzo della benzina: ecco la data da segnareNuovo balzo per il prezzo della benzina: ecco la data da segnareNon rallenta l'incubo dei rincari sulla benzina, che presto subiranno un'ulteriore impennata a causa dell'embargo contro la Russia. Ma quand'è che esattamente avverrà questo nuovo rialzo?
Leer más »

Ferrari, il 2022 anno di risultati recordFerrari, il 2022 anno di risultati recordLa società: il portafoglio ordini sostiene un 2023 ancora più forte
Leer más »

Per Ferrari un 2022 da record, ai dipendenti premio competitività fino a 13.500 euroPer Ferrari un 2022 da record, ai dipendenti premio competitività fino a 13.500 euroI ricavi superano i 5 miliardi. L'amministratore delegato, Benedetto Vigna, annuncia un 2023 ancora più forte
Leer más »

Diretta Juventus - Lazio (0-0) Coppa Italia 2022 - la RepubblicaDiretta Juventus - Lazio (0-0) Coppa Italia 2022 - la Repubblica
Leer más »

Juventus - Lazio (1-0) Coppa Italia 2022 - la RepubblicaJuventus - Lazio (1-0) Coppa Italia 2022 - la RepubblicaAlla squadra di Allegri basta il gol di Bremer per avere la meglio sui biancocelesti. È proprio la formazione di Sarri a partire meglio con il tiro a giro di Zaccagni, sul fondo di poco. La Juventus reagisce e si rende pericolosa prima con il tiro a incrociare di Kostic e poi con il colpo di testa di Rabiot, ma in entrambi i casi Maximiano si fa trovare pronto. Il portiere della Lazio, però, è decisivo in negativo al 44', quando si fa anticipare da Bremer, che di testa corregge in porta il cross di Kostic per la rete del vantaggio bianconero. Nella ripresa succede poco o nulla, con la Juventus vicina al raddoppio con Kean (destro sul primo palo respinto da Maximiano) e la la Lazio che ci prova con il tiro da fuori di Marusic, terminato sul fondo. Nel finale la squadra di Allegri si difende senza troppe preoccupazioni e porta a casa il pass per la semifinale.
Leer más »



Render Time: 2025-04-13 09:29:03